Coinbase Commerce: Plugin per aggiungere criptovalute come metodo di pagamento sugli eCommerce

0

Coinbase Commerce è un Plugin per i più comuni eCommerce che serve per aggiungere le criptovalute come metodo di pagamento accettato in modo semplice e veloce

Cos’è e come funziona Coinbase Commerce? Come implementare Coinbase Commerce sul tuo sito

Coinbase, il più grosso exchange dove comprare criptovalute in pochi e semplici passi, si evolve e da poco ha presentato Commerce, un plugin per i più diffusi eCommerce che permette in pratica di accettare Bitcoin ed altre criptovalute per comprare i prodotti a listino.

Insomma al fianco dei metodi di pagamento come bonifico o Paypal, a breve troveremo anche la criptovaluta ed al momento tramite Coinbase è possibile ricevere moneta digitale in Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin.

La nostra missione in Coinbase è creare un sistema finanziario aperto, quindi abbiamo progettato questa soluzione per servire i commercianti di tutto il mondo. A differenza dei precedenti prodotti commerciali che abbiamo offerto, Coinbase Commerce non è un servizio in hosting, quindi i commercianti hanno il pieno controllo della propria valuta digitale.

Queste le dichiarazioni del team di Coinbase che vuole rendere ancor più facile l’integrazione di metodi di pagamento con criptovalute sui normali siti di ecommerce.

Il plugin, Coinbase Commerce, permetterà di aggiungere come opzione per pagare oltre ai classici Paypal e carte di credito anche la possibilità di inviare e ricevere in Bitcoin e altre criptovalute.

Per iniziare ad usare Coinbase Commerce dovete inizialmente registrarvi CLICCANDO QUI, poi aggiungere il plugin che è gratuito sul vostro ecommerce, al momento è integrato in Shopify, ma in futuro potrebbe esserlo con decine di altri CMS, come ad esempio WordPress.

La commissione è dell’1% su ogni transazione, contro circa il 3% di PayPal, quindi è molto conveniente. Speriamo che questo plugin sdogani in tutto il mondo perchè permetterà di espandere le funzioni di base e sfruttare al meglio tutta la potenza delle transazioni in criptovaluta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here