Ecco i passaggi per abilitare ECG (elettrocardiogramma) e pressione arteriosa sull’orologio Galaxy Watch Active 2 di Samsung. Guida facile e veloce, per tutti

Attivare ECG su Samsung Galaxy Watch Active 2

Possiedi lo smartwatch Galaxy Watch Active 2 di Samsung? Ho ottime notizie per te!

In questa guida, infatti, andremo a vedere come abilitare la funzione ECG sull’orologio, il tutto senza utilizzare il PC o fare operazioni troppo complesse.

Come purtroppo sappiamo, la funzione è stata attivata da Samsung in alcuni Paesi del mondo, ma non ancora in Italia.

Se però vuoi attivare la rilevazione ECG sul tuo Galaxy Watch Active 2 senza aspettare che sia l’azienda a rilasciare l’aggiornamento che la abilita, lo puoi fare con le nostre indicazioni.

Ti basterà leggere la nostra guida e seguire i semplici passaggi indicati per raggiungere il tuo obiettivo e attivare finalmente la funzione ECG e di rilevazione della pressione arteriosa sul tuo orologio smart, che diventerà così ancora più intelligente.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo subito con la guida! Ti posso garantire che riuscirai a seguirla anche se sei un utente poco esperto.

Preparativi

ABILITA FONTI SCONOSCIUTE

Per prima cosa devi prepare lo smartwatch a installare l’app modificata che andremo ad installare, quindi:

  • Da telefono vai in: IMPOSTAZIONI ->APPLICAZIONI -> GALAXY WEARABLE -> INSTALLA APP SCONOSCIUTE -> ABILITA (spunta blu attiva)

SCARICA FILE APK

Ora devi scaricare sullo smartphone due applicazioni in formato .apk:

Ok, sei già a metà dell’opera.

Installazione APP e abilitazione ECG su Galaxy Watch Active 2

Prima di tutto, clicca sul file Samsung Health Monitor scaricato al passaggio precedente e installalo seguendo le indicazioni a schermo e attivando i permessi quando richiesto.

Ora apri l’app e prosegui anche se non viene rilevato subito l’orologio. Attiva i permessi quando richiesto.

Sempre seguendo le istruzioni a schermo, inserisci i tuoi dati e procedi cliccando avanti, poi FERMATI e torna alla homepage del tuo telefono.

A questo punto devi infatti installare il secondo file APK scaricato in precedenza, vale a dire APK Installer.

Una volta avviato, dopo pochi secondi comparirà un avviso che ti chiederà se sei sicuro di proseguire con l’installazione: conferma e procedi cliccando su OK.

Samsung Healt ECG su Galaxy Watch Active 2

Siamo quasi alla fine della guida.

Conferma la procedura dando l’ultimo OK sullo smartphone, attendi circa 30/40 secondi e sullo smartwatch (nella sezione APP) vedrai comparire un’app con icona viola accompagnta dal simbolo dell’ECG: sarà Samsung Health Monitor

A questo punto ti basterà semplicemente aprirla e seguire le istruzioni a schermo per effettuare un ECG o la misurazione della pressione arteriosa.

Completata la rilevazione, sull’applicazione installata nello smartphone vedrai ovviamente tutti i risultati ed i vari dati ottenuti.

Video

Se la guida testuale fosse poco chiara, ecco un video che spiega tutti i passaggi da seguire:

Conclusioni

Allora, hai visto quanto è stato facile attivare questa funzione sul tuo orologio?

Al momento non sappiamo quando Samsung la abiliterà tramite aggiornamento software, ma nel frattempo puoi sfruttare la nostra guida per aggirare questo limite e misurare ECG e pressione arteriosa con il tuo Galaxy Watch Active 2.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

3 COMMENTS

  1. Buongiorno complimenti ottima giuda, sarei interessato all’acquisto dell’active 2, ma vorrei sapere per far funzionare il tutto occorre avere un smartphone Samsung o va bene anche huawei?
    grazie

  2. Io ho fatto numerosi tentativi ma l’ecg continua a non funzionare. Poggio il dito sul sensore come dice ma non parte la misurazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here