Come accedere al menu segreto degli smartphone Xiaomi

Oggi vediamo come accedere al menu nascosto negli smartphone Xiaomi tramite un codice da inserire nel tastierino telefonico.

Tutti gli smartphone hanno un menu nascosto oppure menu di servizio che in generale è usato dai centri assistenza per fare i primi test sui dispositivi ricevuti ed analizzare lo smartphone o il tablet avviando la prima diagnosi di base. Anche i dispositivi Xiaomi hanno il loro menu segreto che è facilmente accessibile. Vediamo come si fa.

https://telecomtalk.info/wp-content/uploads/2014/09/Xiaaomi-Mi-4-Screenshot-Dialer-Calendar.jpg

Il menù permette di accedere ad una quantità incredibili di sotto menu che permettono di testare tutti i componenti interni del dispositivo come le calibrazioni del giroscopio, vedere se il GPS funziona e molto altro.

Come accedere al menu segreto di Xiaomi

Per accedere al menu segreto dei dispositivi di Xiaomi è facilissimo. E’ sufficiente scrivere il seguente codice compreso i * e # nel tastierino telefonico, quello dove in pratica scrivete il numero di telefono da comporre. Ecco il codice da scrivere:

*#*#6484#*#*

Una volta che avete scritto il codice premete il tasto verde per far partire la chiama ed il gioco è fatto. In pochi secondi si caricherà il menu nascosto dei dispositivi Xiaomi.

Ovviamente il nostro consiglio è di non toccare nulla che non conoscete così da evitare problemi con lo smartphone anche se nella maggior parte dei casi quelle voci sono solo di test e non dovrebbero, dico dovrebbero rovinare nulla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here