Come aggiornare i domini di Kodi On Demand (KOD) in AUTOMATICO

KodDomainsUpdate permette di aggiornare tutti i siti, canali e domini di Kodi On Demand (KOD) in automatico. Come si scarica e si installa

03 febbraio 2025 10:38
Come aggiornare i domini di Kodi On Demand (KOD) in AUTOMATICO -
Condividi

Guida download e installazione KodDomainsUpdate per Kodi On Demand

Super novità per tutti quelli che utilizzano il famoso addon Kodi On Demand per guardare film e serie tv in streaming gratis.

Da qualche ora, infatti, è disponibile uno script che aggiorna in modo completamente automatico tutti i siti ed i domini di Kodi On Demand e, di fatto, permette di continuare ad utilizzare questo addon anche dopo che gli sviluppatori hanno smesso di aggiornarlo.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutto quello che bisogna sapere su KodDomainsUpdate, il fantastico script appena rilasciato che ci permette di continuare ad usare Kodi On Demand.

Cosa è successo a Kodi On Demand?

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, prima è stato eliminato il gruppo Telegram di KOD (Il gruppo/canale Telegram Kodi on Demand è sparito: cosa è successo), poi anche la pagina GitHub di Kodi On Demand è stata chiusa.

In pratica era diventato molto difficile scaricare ed installare Kodi On Demand.

A tutto questo si è aggiunto un altro problema: gli sviluppatori di Kodi On Demand hanno smesso di rilasciare aggiornamenti per l'addon.

In pratica Kodi On Demand continuava a funzionare, ma nessuno aggiornava la lista dei canali, siti e domini che l'addon utilizzava per "pescare" i contenuti dalla rete.

Considerato che i siti di streaming illegali cambiano dominio ogni settimana, senza nessun aggiornamento Kodi On Demand ha iniziato a fare molta fatica a trovare film e serie tv. E in futuro la situazione sarebbe solo peggiorata.

La soluzione che torna a fare funzionare Kodi On Demand: ecco KodDomainsUpdate

A sorpresa, nella giornata di ieri è arrivato un fantastico script, totalmente automatico, che si occupa di aggiornare la lista di siti, canali e domini di Kodi On Demand.

Questo script si chiama KodDomainsUpdate.

Una volta installato, KodDomainsUpdate aggiorna automaticamente tutte le fonti di Kodi On Demand, che in questo modo può continuare a cercare e mostrare tutti i film e tutte le serie tv caricate sui vari siti di streaming illegali.

Il funzionamento, per capirci, è un pò quello della lista automatica di Veezie: una volta installato KodDomainsUpdate, non sarà necessario fare altro, visto che le fonti di Kodi On Demand saranno sempre aggiornate in automatico.

Come funziona KodDomainsUpdate per Kodi On Demand

KodDomainUpdate scarica un file json dalla propria repo Gitlab che contiene gli aggiornamenti (in costante evoluzione) degli indirizzi dei siti di film e serie tv e lo installa sovrascrivendolo all’esistente in Kodi On Demand.

Con questo sistema si è certi che i domini contenuti in Kodi On Demand siano sempre raggiungibili anche in caso di frequenti cambi di indirizzo.

Come installare KodDomainsUpdate per Kodi On Demand

Ora che sappiamo tutto su KodDomainsUpdate per Kodi On Demand, resta solo una cosa da vedere: come scaricarlo ed installarlo.

E allora iniziamo con la guida.

Kodi On Demand

Prima di tutto va installato l’addon Kodi On Demand. Puoi scaricare il file zip da QUI (pass file 701118).

Se non lo hai già fatto, per installarlo devi:

  • avviare Kodi e andare in Add-on, poi cliccare sull'icona a forma di scatola
  • cliccare su Installa da file .zip (potrebbe comparire un messaggio che avverte che non è permessa l’installazione da fonti sconosciute, in questo caso cliccare su Setting ed attivare l’interrutore per permetterla)
  • navigare fino al file .zip dove lo si è salvato (ad esempio, se il file è salvato sul desktop il percorso sarà C:Users > Il proprio User del PC > Desktop, fino ad indiviuare il file plugin.video.kod.zip)
  • cliccare sul file: a questo punto Kodi lo installa automaticamente
  • attendere il messaggio "Add-on installato"
  • avviare Kodi On Demand, che solo la prima volta richiede una rapida configurazione (è sufficiente impostare la lingua Italiano per l’interfaccia e la ricerca)

A questo punto abbiamo installato Kodi On Demand.

KodDomainsUpdate

Adesso passiamo all'installazione di KodDomainsUpdate.

Il procedimento è identico alla guida precedente. L'unica differenza è che devi scaricare ed installare QUESTO FILE ZIP (pass file 701118).

A fine installazione non è richiesta nessuna configurazione.

Troverai questo nuovo Add-on tra i Programmi (e non in Video come invece avviene per Kodi On Demand).

Non ti resta che avviare quest'ultimo add-on per aggiornare automaticamente tutti i canali di Kodi On Demand.

ATTENZIONE, IMPORTANTE: consiglio di avviare KodDomainsUpdate almeno una volta a settimana per fare in modo che lo script vada ad aggiornare i canali di Kodi On Demand. Purtroppo l'aggiornamento non avviene in automatico, ma è sufficiente avviare KodDomainsUpdate ogni tanto per farlo.

A questo punto abbiamo concluso con la guida.

Se hai fatto tutto correttamente, adesso Kodi On Demand sarà sempre aggiornato e potrai guardare tutti i film e tutte le serie tv che vuoi in streaming gratis.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.

FONTE

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated