Come archiviare i post su Instagram | Android e iOS

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Instagram fa archiviare le proprie foto su Android e iOS: ecco come fare. Archiviare foto su Instagram: ecco la guida completa.

Archiviare post, foto e video su Instagram: la guida completa

Grandi novità, di nuovo, per tutti gli utenti che usano Instagram.

Da oggi, infatti, il social network di condivisione di foto ha una nuova funzione che permette agli utenti di archiviare i propri post, rendendoli invisibili al pubblico ma comunque disponibili per l’utente che li ha condivisi originariamente.

Archiviare post Instagram: cosa significa?

Come è facilmente intuibile dal nome, questa nuova funzionalità consente di archiviare le proprie foto e i video già caricati sul social network in una raccolta privata.

In pratica determinati post già pubblicati su Instagram possono essere “nascosti”: non vengono cancellati, ma vengono resi privati a tempo indeterminato.

La nuova opzione mette a disposizione di tutti gli utenti uno spazio personale in cui nascondere, temporaneamente o meno, i propri post. Ogni immagine o video archiviata, infatti, potrà essere ripristinata con facilità mantenendo la medesima data di caricamento originale.

Quando vorrai rimetterli pubblici, lo potrai fare in un click, senza doverli ricaricare da zero di nuovo, risparmiando dunque parecchio tempo.

Una funzione molto utile, ad esempio, per tutte quelle coppiette di fidanzati che pubblicano 200mila foto insieme e poi, quando si lasciano, le cancellano tutte da Instagram, per ricaricarle dopo 5 giorni quando tornano insieme. In questo modo le foto possono essere nascoste e rese nuovamente pubbliche in un click.

Scherzi a parte, la funzione di archiviazione di foto su Instagram è abbastanza utile per vari motivi e sono felice che il social network l’abbia introdotta.

Come archiviare foto o post su Instagram

Usare la funzionalità er archiviare un post è davvero facile. Basta infatti:

  • Entrare nel proprio profilo
  • Aprire la foto o il video da archiviare
  • Premere il pulsante a tre puntini posto nella parte superiore destra dello schermo
  • Premere su Archivia

Fatto questo, l’app creerà automaticamente una sezione “speciale” raggiungibile direttamente dal profilo. La nuova icona sarà posizionata tra quella per aggiungere le persone e quella per le Impostazioni e qui troverai tutti i post archiviati.

Ovviamente tale spazio potrà essere visualizzato dal solo proprietario dell’account, quindi da te.

NOTA: quando archivi un post, questo scompare dal tuo profilo e non sarà più visibile dagli altri utenti, ma rimane comunque visibile a chi l’aveva pubblicato originariamente (quindi a te) direttamente dal tuo profilo, tramite l’apposito tasto che mostra l’elenco dei post archiviati.

Non vedi il tasto per archiviare i post su Instagram?

Come di consueto, il tasto per archiviare i post è in fase di rollout: se non lo vedi ancora, porta pazienza perchè arriverà.

Io ho già ricevuto la nuova funzione, ma potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di veder apparire il tasto per tutti gli utenti italiani.

Facci sapere nei commenti qui sotto se hai già la possibilità di archiviare i tuoi post.

Ti ricordo, comunque, ti tenere sempre aggiornata l’app di Instagram per Android e iOS per sfruttare tutte le nuove funzionalità. La funzionalità è già in distribuzione sia su Android che iOS.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso.

In caso di domande, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile!

Come vedere i post archiviati su Instagram

Se, dopo aver seguito questa guida, non vedi più i tuoi post archiviati e non riesci a recuperarli in nessun modo, puoi seguire questa altra guida che ti spiegherà passo passo come fare per trovare i post archiviati sul social network: Post archiviati Instagram: come vederli e come trovarli [Video]

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here