Come ascoltare ed attivare la Radio FM sullo Xiaomi Mi A1 senza ROOT e senza consumare traffico dati

Guida su come ascoltare Radio FM su Xiaomi Mi A1

Lo Xiaomi Mi A1 è forse tra gli smartphone più sorprendenti di questo 2017, non perché è il migliore in assoluto, ma perché per soli 200 euro è in grado di offrire un’esperienza utente incredibilmente soddisfacente ed un comparto hardware ben bilanciato che non lascia nessuno, ma proprio nessuno deluso.

Lo Xiaomi Mi A1 ha lo stesso hardware del Mi 5X, è identico in tutto e per tutto ed ha la Radio FM incorporata, ma non sappiamo per quale motivo, forse implementazioni software della MIUI di Xiaomi, sul Mi A1 non è attiva la Radio FM.

Usare Radio FM su Xiaomi Mi A1 [Guida]

Sebbene non sia attiva è un problema prettamente software perchè il chip per la ricezione della radio FM c’è ed oggi vediamo come usarlo sul Mi A1 senza nessuna modifica e senza avere il ROOT.

Per usare la radio FM sul Mi A1 di Xiaomi dovete:

  • Aprire l’applicazione telefono
  • Al posto di digitare un numero scrivete *#*#6484#*#*
  • Si aprirà un menu lunghissimo ed in fondo troverete la voce Radio FM
  • Cliccateci su e si aprirà una piccola finestra con comandi basilari.
  • Inserite le cuffie da 3.5 millimetri per ascoltare la radio

Sebbene l’applicazione sia molto basilare, perchè questa voce è nascosta nel menù di test di Xiaomi e la voce Radio FM serve solo per testare che tutto funzioni regolarmente.

Quindi in attesa di un aggiornamento che installi l’app della Radio FM e la attivi sullo Xiaomi Mi A1 ecco come ascoltare la Radio FM senza andare a consumare il traffico dati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here