Come Ascoltare Spotify Online Gratis Dal Browser Web

0

Ecco come ascoltare Spotify gratis online da PC e Mac, usando qualsiasi browser web, senza scaricare e installare il programma. Ascoltare musica Spotify senza scaricare Spotify su PC e Mac. Ecco la guida per ascoltare Spotify web gratis

Spotify online: come ascoltarlo gratis da qualsiasi computer e browser

Torniamo nuovamente a parlare di Spotify, una delle app di streaming musicale più diffuse, conosciute e usate al mondo.

Oggi in particolare vedremo come fare per ascoltare tutta la musica di Spotify direttamente online, gratis, da qualsiasi computer e browser internet, senza scaricare e installare niente sul PC o sul Mac.

Quella che ti propongo è una guida molto utile ad esempio per tutti quegli utenti che al lavoro vogliono ascoltare la propria musica di Spotify ma non possono scaricare e installare il programma sul PC o Mac per colpa dei blocchi attivati dall’amministratore del sistema.

Oppure per gli studenti che sono in aula informatica e vogliono ascoltare musica da Spotify ma non possono installare il programma sul computer della scuola.

Se anche tu stai cercando un modo per ascoltare la tua musica preferita di Spotify senza scaricare e installare l’app su PC Windows e Mac, usando il player web di Spotify in modo totalmente gratuito, in questa guida ti spiegheremo come fare.

Spotify Web Player: cosa è e come funziona?

Normalmente, come avrai notato, per ascoltare Spotify su PC Windows e Mac è necessario scaricare e installare un programma gratuito, l’app ufficiale di Spotify appunto.

Come anticipato, però, possono esserci tanti motivi che impediscono agli utenti di installare l’app sul PC o sul Mac.

Se anche tu rientri in uno di questi casi, vediamo come usare il player web di Spotify direttamente online, gratis, da qualsiasi browser internet (Google Chrome, Firefox, Edge, e Opera).

Ad essere sincero, l’unico browser web su cui questa guida non funziona è Safari, ma sinceramente non ti so spiegare il motivo.

Ad ogni modo, se vuoi ascoltare Spotify gratis online dal tuo computer, non devi fare altro che andare qui:

Giunto nella home del sito, fai il login con il tuo account (o registrati gratis) e sei pronto per iniziare ad ascoltare Spotify gratis.

Ed ecco che in pochi click sei entrato su Spotify Web Player, il sito internet ufficiale di Spotify che funziona direttamente tramite browser internet e non richiede di scaricare o installare niente.

Come anticipato, sarà tutto gratis: per ascoltare Spotify online tramite il web player non serve avere un abbonamento a pagamento.

Su Spotify Web Player hai tutte le classiche funzionalità di Spotify

Potrai avere tutte le principali funzionalità di Spotify gratuitamente, mancherà solo la possibilità di scaricare i brani per ascoltarli offline, ma giustamente questa funzione non serve a niente se stai usando Spotify da un PC o Mac connesso ad internet.

L’unica condizione che dovrai accettare sarà quella di ascoltare qualche inserzione pubblicitaria non troppo fastidiosa tra una canzone e l’altra: niente di grave dal mio punto di vista.

Ovviamente, anche se mi sembra scontato dirlo, se hai già un abbonamento a pagamento a Spotify, le pubblicità non saranno presenti. 

Come potrai notare, la versione web di Spotify è praticamente identica all’app che è disponibile per Windows e Mac, ma la differenza principale è rappresentata dal fatto che puoi fare tutto online, senza scaricare e installare nessun programma.

Grafica a parte, avrai anche tutte le classiche funzioni che ti permettono di creare playlist, gestire quelle già presenti e collegate al tuo account, trovare i brani consigliati, cercare determinate canzoni e artisti e così via.

Insomma, il player web di Spotify è uno spettacolo!

Devi semplicemente aprire il sito, scegliere cosa ascoltare e premere il tasto Play! Niente di più semplice.

Spotify Online – Conclusioni

Penso che sia la migliore soluzione per tutti gli utenti che vogliono ascoltare Spotify da un computer “non loro” o sul quale non possono scaricare e installare programmi di nessun tipo.

Tu hai già provato Spotify web player? Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Prima di abbandonare l’articolo, qualche altra info utile su Spotify.

Spotify downloader online

Ad oggi non c’è nessun sito internet che ti permette di scaricare musica, MP3 e canzoni gratis da Spotify.

Ne ho cercati tantissimi, ma quei pochi che ho trovato non funzionavano per niente.

Puoi scaricare canzoni da Spotify solo se hai un account Premium regolarmente attivo. Senza questo, non puoi scaricare canzoni e musica da Spotify per ascoltarle offline senza connessione internet.

Spotify downloader PC Mac

Per PC Windows e Mac ci sono tante app che permettono di scaricare MP3 da Spotify anche senza account Premium, ma vanno installate sul computer e sono comunque a pagamento.

A quel punto tanto vale usare uno dei tantissimi siti che permettono di scaricare musica, audio e canzoni MP3 da YouTube.

Ad ogni modo, tra i tanti programmi di questo tipo, ti segnalo:

Spotify Downloader APK

Per smartphone Android ci sono varie app che permettono di scaricare musica MP3 gratis da Spotify, ma solo se le canzoni vengono prima aggiunte ad una particolare playlist nel tuo account.

La migliore è sicuramente questa, che in pochi click ti permette di scaricare tutte le playlist che vuoi da Spotify gratis in formato MP3:

Spotify Downloader iOS

Al contrario dell’app disponibile per Android, purtroppo non ho trovato nessun programma per fare il download gratis di musica, canzoni ed MP3 da Spotify su iPhone e iOS.

Alternative a Spotify per Android Gratis

Ti consiglio di provare questi due ottimi programmi per Android, che offrono funzioni molto simili a Spotify Premium, ma al contrario di questo sono completamente gratuiti:

Avrai praticamente tutte le funzioni disponibili solo su Spotify Premium, ma non dovrai sborsare un solo centesimo.

In alternativa c’è sempre Amazon Music, gratis nella versione Premium per un intero mese, poi cosa 10 euro al mese come Spotify:

Spotify gratis craccato su iPhone

Se vuoi Spotify Premium gratis sul tuo iPhone, ecco la guida completa e perfettamente funzionante:

Potrai avere quasi tutte le funzioni Premium di Spotify sul tuo smartphone, ma gratis.

Spotify gratis craccato su Android

Se vuoi Spotify Premium gratis sul tuo smartphone Android, ecco la guida completa e perfettamente funzionante:

Potrai avere quasi tutte le funzioni Premium di Spotify sul tuo smartphone, ma gratis.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here