Non sai come fare hotspot con Samsung? Nessun problema, ecco la guida più semplice e veloce del web. Come condividere la connessione dati con hotspot su Samsung

Come fare hotspot con Samsung

Ed eccoci con una nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che possiedono uno smartphone Samsung e magari lo hanno appena comprato.

Oggi andremo a vedere come attivare hotspot Samsung in modo facile e veloce. So che potrebbe sembrare una richiesta banale, ma sono tantissimi gli utenti che comprano uno smartphone di questo produttore e non sanno fare hotspot con Samsung. E non lo dico io, ma la quantità enorme di ricerche su Google per questa tematica.

Dunque, se anche tu hai appena acquistato il tuo primo smartphone Samsung e non hai capito come attivare hotspot Samsung, di seguito ti spiego come fare nel modo più semplice e veloce possibile.

Non ti spaventare: i passaggi da seguire sono pochissimi, semplicissimi e velocissimi, anche per gli utenti meno esperti. Vediamo dunque come raggiungere il tuo obiettivo.

Premessa

La guida vale per tutti gli smartphone Samsung, dai più ai meno recenti.

ALTERNATIVA 1 – Dal menù Impostazioni

Tutto quello che devi fare è:

  • prendere il tuo smartphone Samsung
  • andare nelle Impostazioni > Connessioni > Router WiFi e tethering
  • cliccare su Router WiFi (sulla voce, NON sul pallino)
  • cambiare eventualmente la password della rete WiFi che andrai a creare, o almeno scoprire quale è la password attuale che dovrai inserire sul nuovo dispositivo che si collegherà all’hotspot
  • cliccare sulla voce Disattivato per attivare la funzione hotspot sul tuo smartphone Samsung

Da questo momento ti basterà prendere in mano il computer, tablet o altro dispositivo che vuoi collegare ad internet sfruttando l’hotspot del tuo Samsung, collegarti alla rete WiFi appena creata, inserire la password e il gioco è fatto.

Hai visto quanto è semplice e veloce attivare hotspot su Samsung per navigare in rete con qualsiasi altro dispositivo sfruttando la connessione dati del tuo smartphone?

ALTERNATIVA 2 -Dal menù delle notifiche

Una volta che hai personalizzato la password della rete WiFi dell’hotspot del tuo Samsung (vedi sopra come fare), attivare questa funzione è ancora più semplice visto che puoi farlo direttamente dalla tendina delle notifiche.

Ti basterà trascinare verso il basso la tendina delle notifiche del tuo telefono, cercare la voce hotspot e cliccarci sopra: da quel momento l’hotspot del tuo Samsung sarà attivo e potrai collegare al web qualsiasi altro dispositivo.

Come disattivare hotspot su Samsung

Quando lo vorrai, potrai disattivare l’uso dell’hotspot portando su OFF l’interruttore che trovi in corrispondenza della voce Router Wi-Fi in Impostazioni > Connessioni > Router Wi-Fi e tethering oppure direttamente dalla tendina delle notifiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Prova a consultare la guida completa sul sito di Samsung.

Router Wi-Fi Samsung: cosa è e a cosa serve

In breve, questa funzione ti permette di usare il tuo telefono come un punto di accesso wireless e di usufruire dei dati della tua SIM per navigare sul web con altri dispositivi.

Facendo un esempio concreto, se attivi la funzione hotspot sul tuo smartphone, puoi farlo diventare un router WiFi al quale collegare ad esempio il computer portatile, un altro telefono di un amico, il tablet o qualsiasi altro dispositivo che ha bisogno di collegarsi ad internet.

Il tutto, come anticipato, sfrutta i GB compresi nella tua offerta telefonica che vengono condivisi con il dispositivo connesso allo smartphone.

E’ una funzione davvero comodissima, che io uso praticamente ogni giorno per collegare al web i miei dispositivi che sono dotati solo di connettività WiFi, soprattutto quando sono fuori casa.

Dubbi o domande?

Hai dubbi o domande sul tema “come fare hotspot da Samsung“?

Lascia un commento, ti risponderò il prima possibile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here