Come avere 2 numeri di Cellulare sullo stesso Smartphone senza avere SIM aggiuntive

2

I moderni smartphone hanno modelli DualSIM che permettono di leggere ed usare due SIM in contemporanea ma se vogliamo usare due SIM su uno stesso smartphone ma senza avere le SIM inserite, come dobbiamo fare?

Come avere 2 e più numeri di Cellulare sullo stesso Smartphone senza avere SIM aggiuntive

Molti degli smartphone immessi in commercio negli ultimi anni, hanno il supporto dual SIM ed anche Apple sui nuovissimi iPhone XS ha inserito la possibilità di usare due SIM ed anche se una è virtuale e l’altra fisica, è comunque possibile usare due numeri sullo smartphone.

Esiste però un’applicazione per Android che permette di avere un telefono dual SIM anche se questo non lo è realmente. L’app Flyp per Android ed iOS permette di avere un secondo (e fino a 6) numero su uno smartphone senza però avere la seconda SIM inserita.

Come funziona Flyp?

Flyp permette di avere un secondo numero sullo smartphone con una sola SIM inserita ed il bello è che funziona su qualsiasi rete mobile. Potremo avere il numero personale ed un secondo numero su uno stesso dispositivo, anche se questo non dual SIM.

Flyp una volta installata sullo smartphone, permette di avere per 2,99 dollari al mese o 29,99 dollari all’anno (in abbonamento) un nuovo numero sia su dispositivi Android che iOS.

Il pagamento dovrà essere fatto per ogni numero che vorremo.

E’ bene precisare che il secondo numero è scelto da Flyp e non potremo avere un nostro numero e che in pochi minuti sarà attivo e funzionante. Un’altra nota è che il traffico fatto con il secondo numero “virtuale” andrà a carico del primo numero quindi avrete un unico abbonamento utilizzato da due numeri.

L’opzione, sebbene sia onerosa, può essere molto utile per avere un numero di telefono “usa e getta” senza impegno da comunicare in giro e cancellare in pochi click.

Scaricare Flyp

Flyp al momento non disponibile in Italia e lo è solamente negli Stati Uniti.

Tutte le informazioni aggiornate le trovate sul sito ufficiale del progetto cliccando sul link seguente ed anche le relative app per iOS ed Android da scaricare se volete vedere come funziona il servizio.

Sito ufficiale Flyp

2 COMMENTS

  1. Ciao, ho scaricato l’app dal link ma qualcosa non torna, sembra che faccia tutt’altro del numero virtuale non c’è traccia…..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here