SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Come sapere se un’email è stata letta con GMail? Prova con l’estensione Mixmax, che aggiunge tante funzionalità e potenzia al massimo GMail

Come sapere se una email è stata letta dal destinatario per GMail

Come purtroppo sappiamo, tramite GMail non è possibile richiedere o inviare una conferma di lettura per le email a meno che non si stia usando un account per scuola o lavoro (che però sono opzioni a pagamento, non gratuite).

Solo questi 2 tipi di account, infatti, hanno a disposizione questa utilissima funzione che permette di sapere quando il destinatario apre e legge la mail che gli hai inviato. Tutti gli altri account “normali” di GMail, purtroppo, non possono avere una conferma di lettura e di apertura delle email.

Se anche tu però necessità di ricevere la conferma di lettura per le tue email inviate tramite GMail, sei nel posto giusto! Oggi ti presento infatti un incredibile e utilissima estensione per Google Chrome (il famoso browser internet) che permette di colmare questa lacuna di GMail. Grazie a questa estensione, infatti, potrai avere la conferma di lettura per le email che hai mandato tramite GMail. E come se non bastasse potrai sapere anche il momento esatto in cui la mail è stata aperta e letta dal destinatario!

LEGGI ANCHE:

Dunque, che tu abbia bisogno di questa funzionalità per lavoro, per avvisi urgenti o per qualsiasi altro motivo, vediamo insieme come fare per avere una conferma di lettura in GMail. 

Il destinatario ha letto la tua mail inviata con GMail? Ora puoi scoprirlo! Ecco come

Come anticipato, per raggiungere il nostro obiettivo andremo ad usare un’estensione gratuita per Chrome, che si può scaricare da qui: Mixmax.

Una volta cliccato sul link appena sopra, potrai installare l’estensione sul browser internet Google Chrome in un click. Noterai che comparirà l’icona dell’estensione nella parte in alto a destra di Chrome. L’estensione è SICURA: la uso da settimane e non mi ha mai dato alcun problema.

L’icona è un quadrato blu con una sorta di M stilizzata al suo interno: cliccaci sopra e, nella finestra che compare, clicca su ACTIVATE MIXMAX facendo il login con il tuo account Google. L’estensione di confermerà l’avvenuta installazione e ti arriverà anche una mail di conferma.

A questo punto non dovrai fare altro: in automatico l’estensione andrà a monitorare tutte le tue email (quelle inviate dopo l’installazione dell’add-on) e ti dirà esattamente se e quando il destinatario la ha aperta. 

Dopo aver installato Mixmax, tutte le email che manderai con GMail avranno in automatico attiva l’opzione che controlla l’eventuale apertura e lettura della mail da parte del destinatario: non appena questo aprirà la mail, ti arriverà una notifica in Google Chrome! Ho provato e testato a lungo il servizio e ti assicuro che funziona alla grande!

A tua disposizione avrai anche un breve tutorial in lingua inglese che ti spiega nel dettaglio tutte le funzionalità di Mixmax, che sono davvero tante. 

Le altre funzionalità di Mixmax per spingere GMail al massimo!

Come detto in precedenza, Mixmax offre anche altre funzionalità molto interessanti: se mandi una mail ad un gruppo di utenti e non ad uno solo, infatti, l’estensione ti permette di conoscere l’orario di apertura della mail per ogni singolo individuo del gruppo.

Tra le altre cose, l’estensione permette anche di:

  • conoscere aperture, click e download di eventuali allegati alla mail
  • programmare l’invio di email ad orari e date prestabilite
  • organizzare meeting ed eventi in modo facile e veloce
  • utilizzare template già pronti
  • impostare dei reminder
  • integrare sondaggi nelle email
  • tanto altro ancora

Come puoi notare, le funzionalità di Mixmax sono tantissime e tutte utilissime. La tua esperienza con GMail sarà spinta all’ennesima potenza in questo modo!

Conclusioni

Insomma, se vuoi potenziare al massimo la tua esperienza d’uso di GMail, devi assolutamente scaricare ed installare questa fantastica estensione. E’ gratuita, potente, completa e funziona alla grande. E sicuramente la migliore per avere conferma di ricezione, apertura e lettura di una mail con GMail. 

Assolutamente consigliata: da quando la uso non ne posso più fare a meno!

Provala e fammi sapere cosa ne pensi, per me è una delle migliori estensioni che assolutamente non possono mancare in Chrome!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here