Come Avere IP Italiano All’Estero Gratis

1

Guida per avere IP Italiano anche quando sei all’estero. IP Italiano dall’estero: ecco la guida semplice e veloce per ottenerlo gratuitamente

IP Italiano All’Estero Gratis. Come ottenere un indirizzo IP italiano?

Nuovo giorno, nuova guida per i lettori di YLU.

Oggi in particolare vediamo come ottenere un IP Italiano dall’estero gratuitamente. 

Avere un IP Italiano quando sei all’estero, come sappiamo, è fondamentale per poter usare quei servizi di streaming o siti internet che hanno un blocco geografico. 

Facendo un esempio concreto e semplice, basti pensare ai siti di streaming di RAI e Mediaset: questi portali funzionano solo in Italia e, se rilevano che il tuo indirizzo IP è straniero (o comunque fuori dall’Italia), non ti permettono di accedere e di godere dei contenuti in streaming. 

Come questi, però, ci sono tantissimi altri portali e siti internet che sono bloccati e funzionano solo se ti trovi in Italia, o comunque se hai un IP Italiano. 

Ma se ti trovi all’estero e vuoi usare questi siti che funzionano solo in Italia, come si può fare? C’è un modo per ottenere un IP Italiano, magari gratis? 

La risposta ovviamente è affermativa e di seguito ti spiego come fare.

In pochi e semplici passaggi potrai ottenere un IP Italiano gratuitamente e in questo modo potrai superare tutti i blocchi e limiti geografici. Non perdiamoci in chiacchiere, iniziamo subito con la guida per avere un IP Italiano italiano all’estero.  

Come ricevere un IP Italiano con le migliori VPN (per avere IP italiano da ogni Paese)

Se anche tu vivi all’estero o semplicemente sei fuori dall’Italia per svago, ferie o per lavoro, ma comunque vuoi accedere ai siti che funzionano solo dall’Italia, devi sapere che ci sono programmi per ottenere un “finto” IP Italiano. Questi programmi si chiamano VPN e in passato ne abbiamo parlato abbondantemente.

Oggi però vedremo in particolare come utilizzare una VPN gratuita per ottenere un IP Italiano all’estero, in modo da poter usufruire di alcuni siti italiani la cui visione è bloccata, parzialmente o totalmente, per chi si trova fuori i confini nazionali.

I vantaggi di una VPN

Ricordo poi che usare una VPN con IP italiano, oltre ad essere utile per sbloccare contenuti bloccati come i canali TV, permette di avere anche una serie di vantaggi in termini di sicurezza. Devi infatti sapere che la VPN crittografa la connessione quindi impedisce a qualsiasi hacker di rubare dati durante la tua sessione di navigazione sul web.

Inoltre tutte le attività che fai su internet ed i siti visitati rimangono privati e invisibili al provider di rete, molto utile in termini di privacy.

Infine, i servizi VPN danno la possibilità di cambiare IP, e noi in particolare vedremo come ottenere un IP Italiano gratuitamente tramite la VPN.

Insomma, oltre a permetterti di usare siti come Rai, Mediaset e tutti gli altri all’estero, la VPN migliora sensibilmente la tua esperienza di navigazione internet e la rende più sicura.

Detto questo, iniziamo con la guida! 

Ti dico fin da subito che per usare una rete VPN non bisogna essere hacker o esperti informatici. Basterà installare ed attivare un programma (che ti consiglio di seguito) in un paio di click. Niente di più semplice, sicuramente alla portata di tutti. E in caso di problemi siamo qui per aiutarti, quindi non ti devi preoccupare.

Migliori VPN per avere IP italiano

Dividiamo la lista in due parti: le VPN a pagamento e quelle gratuite. Iniziamo con quelle che richiedono un abbonamento.

Quelle a pagamento costano tutte tra i 3 e i 15$ al mese e, dal mio punto di vista, sono soldi ben spesi. Sono sicure, veloci, affidabili, senza limiti e senza pubblicità. Ne vale la pena! E poi quasi tutte offrono un periodo di prova, utile per capire se fanno al caso tuo o meno.

VPN a pagamento per avere IP Italiano

Tra quelle a pagamento, consiglio:

  • ExpressVPN, forse il migliore in generale. Il software è disponibile per Windows, Mac OS, Linux e Android, oltre ad alcune console e smart TV, con estensioni per i browser Google Chrome, Mozilla Firefox e Apple Safari.
  • NordVPN, più flessibile, ma dedicato ad utenti che conoscono bene le VPN visto che è davvero pieno di funzionalità, alcune delle quali complesse da configurare e da sfruttare al meglio. Il programma è disponibile per PC Windows, Mac OS, Linux, iOS, Chrome OS, smartphone e tablet Android.
  • CyberGhost, il più facile da usare, perfetto per utenti alle prime armi. Il programma è disponibile per iOS, Android, Windows e Mac.
  • PureVPN, con tanti extra, funzionalità aggiuntive e possibilità di personalizzazione. Il programma VPN è disponibile per computer Windows, Mac OS, Android e poi come app per iPhone, iPad e Android.

Tra le altre VPN sicuramente da provare, ti consiglio:

  • StrongVPN
  • IPVanish VPN
  • VyprVPN Services
  • Private Internet Access
  • TorGuard
  • Buffered VPN
  • Goose VPN
  • Hotspot Shield

VPN gratuite per avere IP Italiano

Ti avevo promesso un modo gratuito per avere un IP italiano e non mi sono dimenticato di proportelo.

Ti ho proposto prima i servizi a pagamento per un semplice motivo: le VPN gratuite sono poco sicure, poco affidabili, più lente di quelle a pagamento, piene di pubblicità e soprattutto hanno un limite di giga.

Con una VPN gratuita hai a disposizione solitamente 1-2 giga di streaming, poi devi iniziare a pagare. Sono comunque interessanti da usare per una prova o un test, giusto per capire se riesci ad usare una VPN e come ti trovi con un servizio di questo tipo.

Se vuoi provare una VPN gratuita per avere un IP Italiano all’estero, ti consiglio di affidarti a:

Questi servizi sono tutti più o meno simili tra loro: li scarichi, registri un account gratis, li installi e li attivi in un click.

In tutti i casi (sia nelle VPN gratis che in quelle a pagamento) ricordati dalle Impostazioni di attivare un indirizzo IP Italiano o comunque di scegliere un server italiano per poter usufruire dall’estero di tutti quei servizi di streaming e siti internet che funzionano solo in Italia.

Ottenere un Indirizzo IP Italiano – Conclusioni

Ok, abbiamo concluso con questo lungo articolo sui migliori servizi per avere un IP Italiano all’estero.

Come anticipavo, ti consiglio di affidarti a quelli a pagamento perché:

  • sono più sicuri
  • sono più veloci
  • non hanno pubblicità
  • non hanno limiti di traffico
  • non rivendono i tuoi dati a società terze

Se però vuoi avere un IP Italiano all’estero gratis, in questa guida ti abbiamo comunque spiegato come fare. Riuscirai a simulare un IP Italiano in modo facile e veloce.

Con le nostre indicazioni riuscirai ad usare tutti i siti italiani anche all’estero (RAI, Mediaset e tutti gli altri). Inoltre riuscirai a vedere le dirette streaming Rai e Mediaset dall’estero gratis, a vedere la Rai dall’estero, a vedere Mediaset dall’estero e ad usare tutti i portali (non solo quelli di streaming) che per qualche motivo funzionano solo in Italia e non all’estero.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. ho provato a vedere Ace VPN ma non e’ gratis,costa $ 5,95 al mese,goldenfrog $ 5 al mese,zen vpn parlano di una PROVA gratuita al 100% ma credo che sia per poco tempo,forse tunnelbear e hide me potrebbero essere gratuite,adesso provo e vediamo se puo vedere le dirette rai

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here