Ecco un metodo infallibile per memorizzare tutte le vostre foto e video utilizzando il miglior servizio in commercio che è disponibile anche gratuitamente
Come avere Spazio Cloud Illimitato Gratis per Foto e Video
In molti casi lo smartphone ha sostituito la classica macchina fotografica e complice un aumento della qualità di scatto un po su tutti gli smartphone, scattiamo sempre più foto e registriamo video e memorizzarle su un supporto può aiutarci a ritrovare ricordi di molto tempo fa.
Con il tempo però, tra scatti fatti al volo, feste, eventi e vacanze, accumuleremo una quantità di spazio elevato occupato da migliaia di foto e centinaia di video e non potremo occupare a vita hard disk e memorie esterne dove memorizzare il tutto.
Ecco che ci vengono in aiuto i numerosi servizi di cloud che in moltissimi casi hanno una quantità di spazio limitato per memorizzare i nostri file ma c’è un servizio che è gratuito e super affidabile per memorizzare foto e video senza preoccuparci dello spazio occupato.
Memorizzare Foto e Video su uno spazio cloud illimitato
Google Foto è un servizio di Google, che mette a disposizione spazio sul cloud illimitato per memorizzare foto e video sia da smartphone, tablet e computer, il tutto gratuitamente e senza costi aggiuntivi.
I requisiti minimi è solo possedere un account Google ed un dispositivo da dove caricare le foto come Android, Apple iOS e da qualsiasi PC con sistema operativo Windows, Linux o MacOS, basta che acceda ad internet ed abbia un browser.
Infatti se avete un account Google, potete avere Google Foto con tutti i benefici del caso ed il primo passo è scaricare l’app per smartphone o PC oppure collegarti al sito senza scaricare nessuna app direttamente da un comune browser.
Google Foto oltre ad offrire spazio cloud illimitato per Foto e Video ha una serie infinita di opzione per organizzare i file multimediali ed applicare alcune rapide funzioni basilari di editing.
Google Foto è facile da utilizzare, è multi piattaforma, e potremo ritrovare le nostre foto ovunque in qualsiasi momento ed è possibile impostare il backup automatico di foto e video affinché noi non dobbiamo preoccuparci proprio di nulla.
Google Foto riconosce le foto, scene e volti, ha un sistema di ricerca intelligente e viene continuamente aggiornato.
Come avere spazio cloud illimitato per Foto e Video
Di base Google Foto ha 15GB di spazio a disposizione per memorizzare file nella suite per l’ufficio ed anche Foto e Video ma modificando un’impostazione potremo aumentare lo spazio illimitatamente, semplicemente riducendo la risoluzione della foto o video memorizzata.
Spazio illimitato per Foto e Video su Android e iOS
- Apri l’app Google Foto
- Clicca in alto a sinistra sulle 3 lineette orizzontali
- Vai su Impostazioni
- Su Backup e Sincronizzazione
- Ora su Dimensioni caricamento
- Infine scegli Alta qualità
- D’ora in poi vedrai che le foto ed i video memorizzati su Google Foto non incideranno sullo spazio occupato
Spazio illimitato per Foto e Video su PC
- Collegati a Google Foto cliccando qui
- Clicca in alto a sinistra sulle 3 lineette orizzontali
- Adesso su Impostazioni
- Seleziona Alta qualità
- D’ora in poi vedrai che le foto ed i video memorizzati su Google Foto non incideranno sullo spazio occupato
La qualità “Alta qualità” delle foto è elevata e per un utilizzo consumer va più che bene con una risoluzione che permette di vedere bene anche su grandi TV. Ovviamente questa opzione non è adatta ai professionisti che devono lavorare con immagini in alta risoluzione.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!