Come avere Spazio Cloud Illimitato Gratis per Foto e Video

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco un metodo infallibile per memorizzare tutte le vostre foto e video utilizzando il miglior servizio in commercio che è disponibile anche gratuitamente

Come avere Spazio Cloud Illimitato Gratis per Foto e Video

In molti casi lo smartphone ha sostituito la classica macchina fotografica e complice un aumento della qualità di scatto un po su tutti gli smartphone, scattiamo sempre più foto e registriamo video e memorizzarle su un supporto può aiutarci a ritrovare ricordi di molto tempo fa.

Con il tempo però, tra scatti fatti al volo, feste, eventi e vacanze, accumuleremo una quantità di spazio elevato occupato da migliaia di foto e centinaia di video e non potremo occupare a vita hard disk e memorie esterne dove memorizzare il tutto.

Ecco che ci vengono in aiuto i numerosi servizi di cloud che in moltissimi casi hanno una quantità di spazio limitato per memorizzare i nostri file ma c’è un servizio che è gratuito e super affidabile per memorizzare foto e video senza preoccuparci dello spazio occupato.

Memorizzare Foto e Video su uno spazio cloud illimitato

Google Foto è un servizio di Google, che mette a disposizione spazio sul cloud illimitato per memorizzare foto e video sia da smartphone, tablet e computer, il tutto gratuitamente e senza costi aggiuntivi.

I requisiti minimi è solo possedere un account Google ed un dispositivo da dove caricare le foto come Android, Apple iOS e da qualsiasi PC con sistema operativo Windows, Linux o MacOS, basta che acceda ad internet ed abbia un browser.

Infatti se avete un account Google, potete avere Google Foto con tutti i benefici del caso ed il primo passo è scaricare l’app per smartphone o PC oppure collegarti al sito senza scaricare nessuna app direttamente da un comune browser.

Google Foto oltre ad offrire spazio cloud illimitato per Foto e Video ha una serie infinita di opzione per organizzare i file multimediali ed applicare alcune rapide funzioni basilari di editing.

Google Foto è facile da utilizzare, è multi piattaforma, e potremo ritrovare le nostre foto ovunque in qualsiasi momento ed è possibile impostare il backup automatico di foto e video affinché noi non dobbiamo preoccuparci proprio di nulla.

Google Foto riconosce le foto, scene e volti, ha un sistema di ricerca intelligente e viene continuamente aggiornato.

Come avere spazio cloud illimitato per Foto e Video

Di base Google Foto ha 15GB di spazio a disposizione per memorizzare file nella suite per l’ufficio ed anche Foto e Video ma modificando un’impostazione potremo aumentare lo spazio illimitatamente, semplicemente riducendo la risoluzione della foto o video memorizzata.

Spazio illimitato per Foto e Video su Android e iOS

  1. Apri l’app Google Foto
  2. Clicca in alto a sinistra sulle 3 lineette orizzontali
  3. Vai su Impostazioni
  4. Su Backup e Sincronizzazione
  5. Ora su Dimensioni caricamento
  6. Infine scegli Alta qualità
  7. D’ora in poi vedrai che le foto ed i video memorizzati su Google Foto non incideranno sullo spazio occupato

Spazio illimitato per Foto e Video su PC

  1. Collegati a Google Foto cliccando qui
  2. Clicca in alto a sinistra sulle 3 lineette orizzontali
  3. Adesso su Impostazioni
  4. Seleziona Alta qualità
  5. D’ora in poi vedrai che le foto ed i video memorizzati su Google Foto non incideranno sullo spazio occupato

La qualità “Alta qualità” delle foto è elevata e per un utilizzo consumer va più che bene con una risoluzione che permette di vedere bene anche su grandi TV. Ovviamente questa opzione non è adatta ai professionisti che devono lavorare con immagini in alta risoluzione.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here