Come avere una PEC Gratis

0

La PEC, acronimo di Posta Elettronica Certificata, è disponibile anche come servizio gratuito, anche se temporaneamente, ed oggi andiamo a vedere tutti i metodi per ottenerla gratuitamente

Come avere una PEC Gratis

La PEC, Posta Elettronica Certificata, è una e-mail con valore legale, come se inviamo una raccomandata con ricevuta di ritorno, e che a tutti gli effetti è riconosciuta per tutte le documentazioni ufficiali.

Ad esempio possiamo usarla per inviare documentazioni ufficiali per concorsi, fare disdette dei servizi, partecipare a bandi e gare pubbliche, tutto inviando una semplice mail, che però è certificata dal fornitore del servizio che ne certifica l’’autenticità di ogni messaggio inviato e ricevuto.

PEC Gratis? Si, ecco come richiederla

Fino a qualche anno fa, il servizio PostaCertificat@ permetteva di richiedere una PEC completamente gratuita, ora però tutti i servizi che offrono la PEC sono a pagamento ma potete comunque usufruire di una prova gratuita per un periodo di tempo limitato.

Oggi vi diciamo come ottenere una PEC completamente gratuita ed utilizzarla in tutta la sua completezza in pochi click.

E’ bene precisare come il servizio di PEC gratis sia solo temporaneo con tempi che vanno da 6 mesi ad 1 anno, e dopo di dovrà pagare un costo che può essere variabile da 6 euro fino a oltre 25 euro all’anno in base al servizio scelto.

PEC Gratis per sempre con Widiba

Come suggerito sul nostro Gruppo Facebook da un lettore, aprendo un conto con Widiba, avrete anche una PEC gratuita per sempre. Con Widiba hai una PEC gratuita per tutte le tue comunicazioni più importanti.

La promozione è incredibile perché è un conto online, quasi totalmente gratuito, smart e sempre aggiornato con le nuove tecnologie, ed in più avrete una PEC completamente gratis per sempre.

PEC Gratis con Register.it

Register.it offre per 2,08+IVA al mese, quindi circa 30 euro all’anno, una PEC con 2GB di memorizzazione e la possibilità di provare per 6 mesi il pacchetto base gratis senza pagare.

Si chiama PEC Agile e dopo i 6 mesi di prova dovrete pagare circa 2 euro al mese. Per le aziende che cercano qualcosa di più complesso esiste il pacchetto PEC Unica che offre per meno di 2 euro (+IVA) al mese 3GB di memorizzazione.

PEC Gratis con Legalmail

Legalmail invece propone un costo più elevato con il pacchetto PEC Silver che al costo di 39 euro + IVA, quindi circa 47 euro, all’anno, avrete 3GB di spazio nella inbox e 5GB nell’archivio di sicurezza.

Il bello è che è possibile provarla gratis per ben 6 mesi e poi valutare se rinnovare al costo indicato precedentemente. Esistono altri pacchetti. Bronze e Gold, che offrono più spazio in memoria, 5GB e 15GB.

PEC con altri servizi

Solo i due servizi descritti precedentemente offrono un periodo di prova gratuito ma è possibile attivare altri servizi da un costo di circa 6 euro all’anno per avere almeno 1GB incluso ed un certo numero di invii giornalieri.

Ecco i migliori e più sicuri disponibili:

  • Aruba PEC 1GB e costa circa 6,20 euro all’anno, la più economica di tutte.
  • PosteCert Costa circa 7 euro all’anno ma offre appena 100MB di memorizzazione ma ha tutti i servizi base.
  • Libero MailPEC Con circa 30 euro all’anno avrete un posto dove memorizzare tutte le PEC finoa ad 1GB
  • KOLST PEC Base (Smart) da 1 GB a soli 6,20 euro all’anno con servizio webmail, email allert, Antivirus e sono anche inclusi invii illimitati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here