Come bloccare accesso a siti web su Android anche senza ROOT
Come bloccare accesso a siti web sui dispositivi mobili Android senza avere i permessi di ROOT attivi. Migliori App e Trucchi per bloccare accesso ad un sito web su AndroidCome bloccare accesso a siti...
Come bloccare accesso a siti web sui dispositivi mobili Android senza avere i permessi di ROOT attivi. Migliori App e Trucchi per bloccare accesso ad un sito web su Android
Come bloccare accesso a siti web su Android senza ROOT
Sui moderni smartphone è facilissimo accedere a siti web utilizzando un comune browser web per la navigazione e quando si parla di sicurezza dobbiamo sempre tenere alta la testa e fare attenzione.
Ecco che impedire di visitare specifici siti web è molto importante per proteggere i vostri figli oppure impedire l'accesso a dispositivi aziendali o personali a determinati siti web così da impedire l'accesso a questi siti sui dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema operativo Android ecco come farlo senza avere i permessi di ROOT attivi.
Come bloccare accesso siti web specifici su Android senza ROOT
Per farlo senza avere i permessi di ROOT attivi dobbiamo per forza affidarci ad alcune semplici app che bloccheranno il traffico verso siti, tra cui quelli per adulti.
Usare l'app Block Site
La prima applicazione è Block Site, che semplicemente aprendo l'app e poi andando nelle impostazioni Impostazioni -> Go to settings -> Individuate Block Site e nei servizi sotto accessibilità abilitate l'opzione Block Adult Websites.
Ora potete aggiungere un sito premendo su + ed inserendo il link completo. Tutti i link che inserirete in elenco, saranno bloccati in automatico dall'app. Ovviamente per rimuoverli entrate sempre nelle opzioni e cliccate su Delete.
Usare l'app Trend Micro Mobile Security & Antivirus
La soluzione più facile è di installare un app che faccia tutto per noi ma purtroppo Trend Micro Mobile Security & Antivirus non è gratis e costa 19,99 euro all'anno ma sono tutti soldi ben spesi. Una volta installata permette non solo di bloccare siti web per adulti ma anche rilevare virus ed app dannose.
Dunque scaricate ed installate Trend Micro dal Google Play Store ed una volta aperto (14 giorni di prova sono gratuiti), sarà necessario creare un account Trend Micro dove inserire mail, nome, cognome ed anche attivare il pagamento tramite PayPal e carte direttamente dal Play Store.
Infine sarà necessario creare una password per accedere all'app, così da impedire l'accesso a chi non conosce la password ed andare nelle impostazioni Strumenti di controllo per genitori, filtrare i siti Web indesiderati.
Possiamo anche bloccare specifici siti web nella sezione Elenco bloccati e Elenco approvati.
Usare l'app Norton Family Parental Control

Con Norton Family Parental Control, download da QUI, potrete attivare il parental control in pochi click e bloccare la visualizzazione di determinati siti Web manualmente oppure con filtri già preimpostati.
Una volta scaricata, aperta e creato l'account Norton potete controllare tutto dal sito Web facendo il login con user e password. Una volta fatto l'accesso all'account andate nella sezione Norton Family e spostate su OFF tutti gli switch tranne Norton Family e di Supervisione Web andate in Impostazioni regole domestiche e spuntate la voce Alto: bloccare il sito Web.
Ora selezionate bloccare tutti i siti Web noti di questo tipo ma potete anche digitare manualmente gli URL che volete bloccare in Siti Web ristretti. Infine cliccate su Salva per terminare la configurazione.
In automatico verrà ribaltata sull'app installata sul vostro dispositivo Android.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi