Come bloccare il Mining di BitCoin nel tuo browser

Pirate Bay ha inserito un codice che al posto degli annunci, usava la potenza di calcolo del computer, per minare BitCoin. Vediamo come bloccarlo.Bloccare Script che crea BitCoin con il tuo computer u...

01 ottobre 2017 21:00
Come bloccare il Mining di BitCoin nel tuo browser -
Condividi

Pirate Bay ha inserito un codice che al posto degli annunci, usava la potenza di calcolo del computer, per minare BitCoin. Vediamo come bloccarlo.

Bloccare Script che crea BitCoin con il tuo computer usando il tuo Browser

Da diversi anni, ma sopratutto negli ultimi mesi, l'attività di creazione di BitCoin, detta Mining, sta subendo una notevole impennata, anche perchè il valore del BitCoin continua a crescere di giorno in giorno.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Per creare i BitCoin è necessario installare un programma su un PC e sfruttare tutta la potenza di calcolo del nostro PC affinché l'algoritmo crei il BitCoin.

L'attività di Mining è ormai spopolata e come si è ingegnato il sito Pirate Bay, che al posto degli annunci pubblicitari ha inserito uno script che sfruttava la CPU per creare BitCoint a discapito degli utenti. Si perchè semplicemente visitando il sito web, la CPU andava al 100% per sfruttare tutta la potenza di calcolo dei visitatori del sito internet di Pirate Bay per generare BitCoin.

Non solo il sito Pirate Bay ha usato questo stratagemma per usare i PC degli utenti ma anche un'estensione Google Chrome extension SafeBrowse integrava uno script per creare criptomonete.

Tutte queste "furbate" avevano in comune il sito coin-hive.com che negli script veniva interrogato e quindi è sufficiente bloccare questo sito per non dare il vostro PC in bocca ai minatori di criptovalute.

Guida su come bloccare il Bitcoin Mining nel tuo browser

  1. Apri Esplora o un altro gestore di file nella cartella C:\Windows\System32\drivers\etc.
  2. Apri il file host con un editor di testo come Blocco note o Word Pad.
  3. Aggiungere la riga 0.0.0.0 coin-hive.com alla fine del documento. Premere TAB, dare un tabulazione, dopo aver scritto l'indirizzo IP 0.0.0.0.
  4. Salvare il documento e riavvia il PC.

Dunque una guida facile facile che vi salverà la CPU del vostro PC.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated