Come cambiare e usare i Temi delle Chat su WhatsApp
Su WhatsApp arrivano i temi delle chat, ecco come funzionano. Tutto quello che devi sapere sui temi delle chat di WhatsApp: come si usano e come si cambiano
Temi delle Chat su WhatsApp
Grandi novità arrivano per WhatsApp, che finalmente ha introdotto i temi personalizzabili per le chat per tutti.
La novità era già disponibile in versione beta, ma ora chiunque può personalizzare le proprie conversazioni a piacimento grazie ai nuovissimi temi per le chat di WhatsApp.
Dunque, senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che bisogna sapere sui temi delle chat di WhatsApp.
Cosa sono, a cosa servono e cosa permettono di fare i temi delle chat su WhatsApp
Come è facile intuire, grazie ai temi si possono modificare lo sfondo delle chat e il colore dei messaggi inviati, scegliendo i propri preferiti.
“Ce lo avete chiesto e vi abbiamo ascoltato”, riferiscono gli sviluppatori.
I temi delle chat permettono di aggiungere i colori preferiti ai fumetti e agli sfondi, con varie opzioni tra cui scegliere.
In particolare è ora possibile scegliere uno dei temi per le chat preimpostati per cambiare lo sfondo e i fumetti o combinare e associare i colori che più si adattano allo stile dell’utente.
È anche possibile selezionare nuovi sfondi, scegliendo tra 30 nuovi sfondi disponibili o caricarli dalla propria galleria per un tocco ancora più personale.
È possibile applicare lo stesso tema a tutte le chat o renderle ancora più “speciali” usando per ognuna un tema diverso.
Come cambiare e personalizzare i temi delle chat di WhatsApp
Per applicare un nuovo tema, basta andare nel menu Impostazioni, selezionare Chat e poi Sfondo chat.
Qui si possono scegliere opzioni predefinite in modalità chiara o scura, selezionare un colore neutro o ancora usare un'immagine dalla propria galleria.
La novità più interessante, però, è la possibilità di impostare temi diversi per ogni singola chat.
Su iPhone si può fare da Informazioni contatto/gruppo > Sfondo, mentre su Android toccando i tre puntini in alto a destra e selezionando Tema chat.
Prima di applicare le modifiche è possibile vederne il risultato in anteprima.
Ovviamente le modifiche alla chat saranno visibili solo sul proprio dispositivo, non su quello degli altri partecipanti alla conversazione. In questo modo ciascun utente può personalizzare l'app secondo i propri gusti , senza rovinare l'esperienza agli altri.
Temi delle Chat su WhatsApp già disponibili per tutti
I nuovi temi per le chat di WhatsApp sono già disponibili, quindi se non hai ancora l'impostazione ti consiglio di aggiornare WhatsApp all'ultima versione disponibile.
WhatsApp come sempre si scarica gratis per iOS o Android.
Conclusioni
L'introduzione dei temi nelle chat è una novità importante per l'app di messaggistica di Meta, che finora non aveva offerto opzioni di personalizzazione così avanzate.
Questa funzionalità va incontro alle richieste degli utenti di poter adattare l'interfaccia ai propri gusti, migliorando l'esperienza d'uso complessiva.
WhatsApp continua ad arricchire le proprie funzionalità per competere con altre app di messaggistica, tra cui l'eterna rivale Telegram, che offre già da molto tempo opzioni di personalizzazione più avanzate.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate