Come cambiare Password su Twitter [Guida]

0

Per il grave BUG che memorizza la password di Twitter in chiaro, dovete cambiarla subito. Ecco la guida per farlo velocemente

Come cambiare la password di Twitter [Guida Maggio 2018]

Twitter è nella bufera, infatti sarebbero a rischio ben 330 milioni di account, per un grave BUG che mostrerebbe in chiaro la password memorizzata nei LOG. Al momento il BUG è già stato risolto ed ovviamente il consiglio e quello di Twitter è di procedere al cambio della password nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE: Grave BUG Twitter: Cambiate la password ORA!!!

Il problema risiederebbe nel fatto che la password è memorizzata in chiaro nei LOG ed un hacker capace può recuperarla facilmente ed accedere al vostro account Twitter.

Guida su come cambiare la password di Twitter

  1. Apri la pagina https://twitter.com/settings/account dopo aver fatto il login inserendo user e la vecchia password
  2. Ora nei box inserisci la vecchia password nel primo spazio bianco e due volte la nuova password nei due box seguenti.
  3. Il consiglio inserire una password complessa, numeri, lettere maiuscole, lettere minuscole e qualche carattere speciale come %, $ o £.
  4. Seleziona SALVA CAMBIAMENTI per applicare le modifiche.

Inoltre consigliamo di attivare il meccanismo di autenticazione a doppio fattore, cosa che permette di avere una doppia sicurezza di accesso al vostro account. Infatti con l’autenticazione in due fattori, per accedere al vostro account Twitter avrete bisogno di un secondo codice, che vi arriva sullo smartphone, per autenticarvi correttamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here