Come Capire Se WhatsApp E’ Spiato

0

Hai paura di essere spiato su WhatsApp? Pensi che qualcuno ti stia spiando su WhatsApp? Ecco come capire se sei spiato su WhatsApp

WhatsApp E’ Spiato? Ecco come scoprirlo!

Nuovo giorno, nuova guida relativa a WhatsApp, la celebre app di messaggistica di proprietà di Facebook e usata ogni giorno da milioni di italiani per comunicare.

Oggi in particolare vedremo come controllare se qualcuno ti sta spiando o controllando su WhatsApp!

Girando sul web hai letto che esistono applicazioni per spiare WhatsApp? Hai letto su internet che è possibile spiare WhatsApp e hai paura che qualcuno lo stia facendo su di te?

Nessun problema, di seguito ti spiego l’unico metodo attualmente esistente per scoprire se qualcuno ti sta spiando su WhatsApp. 

Come Capire Se WhatsApp E’ Spiato

Come capire se mi spiano WhatsApp? Di seguito troverai la risposta!

Il metodo attualmente usato dagli utenti “comuni” per spiare e controllare le conversazioni di WhatsApp di qualcuno è quello che passa per WhatsApp Web, cioè il sito internet che permette di usare il celebre programma di messaggistica direttamente online, tramite computer e browser internet.

Forse esistono metodi più evoluti e complicati per spiare WhatsApp da remoto, ma sicuramente gli utenti “normali” non li saprebbero usare, visto che sono usati da società di intercettazioni, investigatori privati e simili, quindi non prendiamo in considerazione soluzioni di questo tipo.

Come ti dicevo, l’unico metodo che una persona può usare per spiare il tuo WhatsApp è quello di collegare virtualmente il tuo telefono al suo WhatsApp Web: in questo modo, tramite browser internet, potrà leggere le tue chat e conversazioni di WhatsApp in tempo reale direttamente sul suo computer.

Se hai paura che qualcuno stia spiando e controllando le tue chat di WhatsApp senza il tuo permesso, ecco cosa devi fare per toglierti ogni dubbio:

  • apri WhatsApp sullo smartphonr
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra
  • clicca su WhatsApp Web

Qui vedrai tutti i computer connessi al tuo WhatsApp. Se non hai mai collegato nessun computer, non dovresti vedere niente nella lista.

Come non essere spiati su WhatsApp

Se compare qualche computer non autorizzato in lista, allora può essere che qualcuno ti stia spiando! Per bloccare subito il tutto, devi cliccare sul computer e successivamente su DISCONNETTI.

Se invece vuoi scollegare tutti i computer collegati, premi su DISCONNETTI TUTTI I COMPUTER.

Ed ecco fatto: in questo modo sei riuscito a scoprire chi ti spia su WhatsApp.

Conclusioni

Come ti avevo anticipato, questo ad oggi è l’unico modo per scoprire se qualcuno spia le tue chat e conversazioni su WhatsApp senza la tua autorizzazione. 

Proteggere WhatsApp da spie

Inoltre, per la tua sicurezza, cerca di proteggere lo smartphone con codice di sicurezza o impronta digitale, in modo che qualche malintenzionato, anche avendo a disposizione il tuo smartphone, non riesca a spiarti e a controllare le tue chat e conversazioni di WhatsApp senza la tua autorizzazione.

Devi infatti sapere che non è possibile spiare WhatsApp senza il telefono della vittima (anche se è possibile farlo senza installare software), quindi se il tuo telefono è al sicuro nessuno potrà spiarti.

Per questa guida comunque è tutto.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here