Come collegare Facebook a Twitter e viceversa

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ecco la procedura per collegare Facebook a Twitter ed anche collegare Twitter a Facebook, pubblicando le stesse cose su entrambi i social network risparmiando tempo

Come collegare Facebook a Twitter e viceversa

Facebook e Twitter sono i due Social Network più diffusi al mondo che sono completamente diversi tra loro, ma che puntano tutto sulla condivisione di contenuti, che essi siano foto, documenti, siti web o del semplice testo, con un po di maestria, costanza e penetrazione nel mercato con contenuti unici, si può diventare quello che oggi viene chiamato Influencer.

L’utilizzo dei due social network è fondamentale per chi vuole raggiungere quante più persone possibili, e collegarli entrambi in modo da non dover fare il doppio lavoro di pubblicazione su tutti e due i social network, ecco come collegare i due social network di Facebook e Twitter.

Come collegare Facebook a Twitter

Per collegare un account Facebook a quello di Twitter è molto semplice e per farlo dovrete accedere a questo indirizzo, e cliccare sul pulsante verde Collega il mio profilo a Twitter o Collega una Pagina a Twitter ed in automatico verrete indirizzati sul vostro profilo Twitter o sulla pagina di login.

Poi dovrete seguire le istruzioni a video, e dopo l’inserimento delle credenziali di Twitter, dovrete cliccare su Modifica impostazioni e selezionare le caselle accanto ai contenuti che si vuole condividere su Twitter, quindi se volete pubblicare solo le foto flaggate solo quello. Inoltre dovete sapere che solo i post che su Facebook impostanti per visualizzarli Tutti verranno condivisi anche su Twitter.

Come collegare Twitter a Facebook

Invece per collegare Twitter a Facebook è necessario andare a questa pagina dal proprio profilo Twitter e selezionare il pulsante Connettiti a Facebook ma vi annuncio che il più delle volte questo non va a buon fine subito, poiché da agosto del 2018 in seguito allo scandalo Cambridge Analytica, Facebook ha bloccato alcune API per questione di sicurezza.

Impossibile caricare l’SDK di Facebook. Verifica che non stai bloccando connect.facebook.net.

  1. Dal tuo computer desktop, accedi all’account Twitter che vuoi associare al profilo Facebook.
  2. Accedi al menu Impostazioni, quindi alla scheda Applicazioni.
  3. Clicca su Connettiti a Facebook.
  4. Se non sei già connesso a Facebook, ti verrà chiesto di digitare le credenziali di accesso. Inseriscile e clicca su Accedi per accedere a Facebook.
  5. Un messaggio ti comunicherà che Twitter riceverà alcune informazioni dal tuo account Facebook. Per continuare, seleziona Continua come [Nome su Facebook].
  6. Ti verrà quindi chiesto di selezionare le impostazioni di privacyper scegliere chi può visualizzare i Tweet e Retweet che pubblichi sul diario di Facebook. L’impostazione predefinita è Amici.
  7. Clicca su Ok per completare la procedura.
  8. Da questo istante i tuoi Tweet e Retweet verranno pubblicati sul diario del tuo profilo Facebook e verrà mostrato anche il tuo nome utente. Le risposte non verranno pubblicate.
Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here