Vuoi comprare su Gearbest? Ecco tutto quello che devi sapere su dogana, garanzia, spedizione, coupon, tracking, offerte, priority line ed altro ancora

Guida all’acquisto su Gearbest

Se ci segui già sul nostro CANALE TELEGRAM, sai bene che ogni giorno pubblichiamo le migliori offerte Amazon e Gearbest con tanti coupon esclusivi per farti risparmiare sui tuoi acquisti online. 

Se non ci segui sul canale Telegram, puoi comunque approfittare di sconti, offerte e promozioni su Amazon e Gearbest andando nelle pagine dedicate sul nostro sito. Ecco i link diretti:

Cos’è Gearbest?

Partiamo dalle basi.

Sicuramente il 99% degli italiani conoscono o hanno sentito parlare di Gearbest, ma può capitare che qualcuno ancora non conosca questo fantastico sito internet che spedisce dalla Cina (e qualcosa anche dal magazzino Europeo, ma ne parleremo più avanti).

Gearbest è un ecommerce che vende prodotti di ogni tipo, ma in particolare è famoso per la sua vastissima scelta di prodotti tecnologici e anche abbigliamento.

Immagina Gearbest come una sorta di Amazon cinese, con la differenza che tutti i prodotti presenti su Gearbest sono venduti e spediti da Gearbest, al contrario di Amazon dove invece possono esserci venditori che usano la piattaforma solo per vendere, ma spediscono direttamente i propri prodotti.

Gearbest è una potenza, è cresciuto in modo incredibile negli ultimi anni, tanto che lo stesso Amazon è preoccupato per la sua pericolosissima crescita e avanzata costante verso l’Europa. Del resto Amazon è molto forte sulla tecnologia, e Gearbest vende tantissimi dispositivi hi-tech a prezzi molto più bassi di quelli di Amazon.

Tornano a parlare di Gearbest, comunque, il sito è localizzato in Cina, ma ultimamente, vista la sua crescita incredibile, ha aperto anche dei magazzini in Europa che permettono di ricevere i prodotti in tempi molto ridotti.

Perché Gearbest ha prezzi così bassi? Come è possibile?

I motivi che permettono a Gearbest di avere prezzi così bassi rispetto ai concorrenti sono tanti. Tra i principali segnalo:

  • non paga IVA e dazi: tutti i prodotti venduti da Amazon Italia sono soggetti a IVA ed eventuali dazi di importazione. Gearbest invece usa qualche particolare stratagemma che gli permette di non pagare l’IVA italiana. E già questo ti fa capire come mai i suoi prodotti costino circa il 20% in meno rispetto a quelli venduti in Italia
  • Gearbest è una potenza, può acquistare grandi quantità di prodotti direttamente dal produttore e ottenere dunque grossi sconti sul prezzo di acquisto, cosa che un piccolo negozio italiano che vende su Amazon non riesce ovviamente ad ottenere
  • Gearbest ha i magazzini in Cina, con costi di gestione di questi spazi e del personale praticamente azzerati

Questi sono i punti di forza che permettono a Gearbest di avere prezzi così bassi rispetto alla concorrenza, ma magari ci sono altri elementi non pubblici che non conosciamo e che permettono all’e-commerce di mantenere prezzi così competitivi.

Ad ogni modo, resta il fatto che i prezzi di Gearbest sono tra i più bassi del web e questo ha permesso all’e-commerce di crescere così velocemente.

Detto questo, procediamo con la nostra analisi di Gearbest.

Gearbest quale spedizione scegliere?

Molti utenti hanno paura a comprare su Gearbest perchè pensano di dover pagare la dogana e di dover aspettare per troppo tempo la spedizione.

Allora, ti dico subito che la dogana con Gearbest NON si paga a meno che tu non scelga la spedizione di DHL. Solo DHL ti fa pagare la dogana con Gearbest, ma ti basterà scegliere una qualsiasi altra spedizione per non pagare tasse e dogane sui tuoi acquisti da Gearbest. 

Inoltre ti segnalo che da qualche tempo Gearbest ha aperto un magazzino europeo: in questo caso le spedizioni sono molto più veloci (pochi giorni, contro i 15-20 giorni classici dalla Cina) e soprattutto sui prodotti che arrivano dal magazzino europeo non si paga sicuramente la dogana visto che il pacco è già in Europa. Il lato negativo è che i prodotti spediti dal magazzino EU hanno prezzi leggermente più alti di quelli che arrivano dalla Cina.

Gearbest spedizione per non pagare dogana

In generale, comunque, NON si paga la dogana sui prodotti che arrivano da Gearbest. Devi solo stare attento a scegliere la spedizione Italy express o Linea prioritaria per ricevere il tuo prodotto direttamente a casa in 15-20 giorni lavorativi e senza pagare la dogana.

Gearbest come non pagare la dogana?

Gearbest quando si paga la dogana? Se le informazioni che ti abbiamo appena dato non sono sufficienti, ecco una tabella riassuntiva.

Ecco quello che devi sapere su dogana e spedizioni da Gearbest: 

PRODOTTI A MENO DI 22€ MAGAZZINO EUROPEOSPEDIZIONE ITALY EXPRESS / LINEA PRIORITARIASPEDIZIONE DHL
ZERO DOGANAZERO DOGANA ANCHE SOPRA 22€ZERO DOGANAALTA RISCHIO DI DOGANA E TASSE AGGIUNTIVE

Ricorda che TUTTI i prodotti con valore inferiore ai 22 euro (e comunque piccoli) non vengono fermati/controllati dalla dogana, indipendentemente dal tipo di spedizione scelto.

Seguendo i nostri consigli potrai non pagare la dogana sui tuoi acquisti da Gearbest.

Gearbest come pagare?

Gearbest offre molti metodi di pagamento, ma qual’è quello più sicuro per acquistare?

Sicuramente è meglio pagare con PayPal su Gearbest. 

Gli altri metodi di pagamento sono comunque sicuri al 100%, in quanto Gearbest è un sito serio e affidabile, ma PayPal offre tanti vantaggi che sono difficili da ignorare.

Vantaggi di pagare con PayPal su Gearbest:

  1. Protezione PayPal acquirente sulla transazione per 180 giorni
  2. Restituzione delle spese di reso nel caso vengano addebitate
  3. Zero costi in più per il pagamento, senza commissioni

Insomma, è chiaro che se devi comprare su Gearbest ti conviene pagare con PayPal, che protegge te, i tuoi oggetti e i tuoi soldi in caso di qualsiasi problema con il tuo ordine su Gearbest.

Gearbest quanto tempo ci mette per la consegna? Gearbest tempi di spedizione

Curioso di conoscere i tempi di spedizione e di consegna di Gearbest? Parleremo anche di questo.

Ovviamente, come su qualsiasi altro e-commerce, i tempi di spedizione di Gearbest dipendono sempre dal metodo di spedizione scelto. Su Gearbest però devi anche stare attento al tempo di processing.

Cosa è il tempo di processing su Gearbest?

Semplice: è il tempo che passa tra quando ordini il prodotto a quando il pacco viene effettivamente affidato al corriere.

In generale questo tempo di processing è di 48 ore per il magazzino EU, mentre è pari a 3-5 giorni nel magazzino cinese. 

Controlla bene prima di fare il tuo ordine: a volte il tempo di processing è più lungo, altre volte il prodotto è solo in pre-ordine e quindi dovrai aspettare che il tuo pacco arrivi nei magazzini di Gearbest affinché venga spedito.

Ad ogni modo, se fai un ordine, lo paghi ma l’attesa per la spedizione diventa troppo lunga, puoi aprire un ticket per chiedere informazioni sull’ordine. 

Dopo che il pacco è stato spedito da Gearbest, in generale devi aspettare 15-20 giorni lavorativi per la consegna a casa tua 

Gearbest come spedisce?

In generale, se scegli la spedizione Italy Express, Gearbest consegna con corriere espresso Bartolini o GLS.

Se scegli la spedizione veloce DHL, ovviamente il pacco ti sarà consegnato da DHL, ma dovrai pagare spese doganali aggiuntive.

Dove tracciare spedizione Gearbest? Dove cercare spedizione Gearbest? Come tracciare il pacco?

Ti stai chiedendo

  • dove tracciare gearbest
  • dove tracciare spedizione gearbest
  • dove trovare coupon gearbest
  • dove controllare spedizione gearbest
  • dove vedere tracking gearbest
  • dove cercare spedizione gearbest

Ecco le risposte che cerchi!

Prima di tutto ricorda che, anche se ti viene fornito un tracking number per tracciare il tuo pacco e la tua spedizione, può capitare che servano 48-72 ore prima che questo sia effettivamente funzionante.

Ad ogni modo, se vuoi tracciare la tua spedizione Gearbest e sapere dove si trova il tuo pacco, puoi andare QUI.

Incolla nell’apposito spazio il tracking code fornito da Gearbest per sapere dove si trova il tuo ordine.

Semplice, facile, veloce e comodissimo. Che tu abbia un tracking code GLS, Bartolini, DHL o altro, con questo strumento potrai tracciare velocemente il tuo pacco.

Come chiedere rimborso a Gearbest, garanzia e reso

Prima di tutto, ti ricordo che tutte le informazioni ufficiali sulla garanzia Gearbest ed il reso sono in questa pagina.

Di seguito trovi comunque le informazioni più importanti relative a reso, garanzia e rimborsi su Gearbest:

  • Hai la possibilità di sostituzione o rimborso se il prodotto arriva difettoso (devi procedere con la richiesta entro 7 giorni dall’arrivo). In questo caso verranno rimborsate anche le spese di spedizione
  • C’è la garanzia “Soddisfatti o rimborsati”. Se entro 30 giorni non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi contattare Gearbest che provvederà ad aprire un ticket e rimborsarti il prezzo dell’articolo. Ti verranno rimborsate anche le spese di spedizione. Ovviamente dovrai però rendere il prodotto a Gearbest e rispedirlo a tue spese presso i loro magazzini
  • La garanzia per acquisti sul sito italiano di Gearbest è di 2 anni (it.gearbest.com) ed include anche la riparazione gratuita. In questo caso la spedizione è a tuo carico.

Gearbest contatti: come contattare Gearbest? Servizio clienti e assistenza Gearbest?

Hai tantissimi modi per contattare Gearbest e parlare (anche in italiano) con l’assistenza clienti.

In tutti i casi, comunque, prima di contattare Gearbest procurati il tuo numero di ordine, altrimenti l’assistenza non potrà aiutarti a risolvere il problema sul tuo ordine. 

Il primo modo è quello di contattare Gearbest tramite Facebook o Facebook Messenger. In generale l’assistenza risponde nel giro di poche ore e ti aiuta velocemente a risolvere il problema.

In alternativa puoi andare sul sito di Gearbest QUI e aprire un ticket di assistenza. Anche in questo caso otterrai risposta nel giro di poco tempo.

In tutti i casi, come anticipato, potrai parlare con l’assistenza di Gearbest in italiano. 

Gearbest contatti telefonici

Non è possibile contattare telefonicamente Gearbest. Avendo sede in Cina, sarebbe molto complicato.

Puoi contattare Gearbest via email, via sito internet o via Facebook seguendo le indicazioni che trovi appena sopra. Non puoi contattare telefonicamente Gearbest. 

Gearbest contrassegno

Purtroppo Gearbest non spedisce in contrassegno. Dovrai dunque PRIMA pagare la merce, poi la riceverai. Nessuna di possibilità di pagare alla consegna con Gearbest.

Gearbest opinioni

Compro personalmente su Gearbest da anni, non ho mai avuto un problema. Basta semplicemente portare pazienza, gli ordini arrivano tutti, con la dovuta calma.

Del resto se volessi avere i prodotti il giorno dopo li potrei comprare su Amazon, ma li pagherei molto di più. Se compro su Gearbest è perché non ho fretta e voglio risparmiare.

Sono ormai 3 anni che compro sempre su Gearbest e non ho mai avuto un solo problema.

Posso dunque avere un’opinione molto positiva di Gearbest. Penso che sia un sito molto affidabile. Anche quando ho avuto bisogno di assistenza, ho ricevuto risposte velocemente e i miei piccoli problemi sono subito stati risolti.

Gearbest coupon

Se cerchi coupon per risparmiare su Gearbest, unisciti subito al nostro GRUPPO TELEGRAM o controlla quotidianamente la nostra pagina dedicata alle migliori offerte di Gearbest. 

Grazie ai nostri coupon esclusivi, potrai ottenere prezzi ancora più bassi sui tuoi acquisti da Gearbest. Ogni giorno ti diremo quando comprare su Gearbest per ottenere i migliori sconti e pagare i tuoi prodotti il meno possibile.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa lunga guida dedicata a Gearbest. Se hai ancora dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Hai già comprato su Gearbest? Raccontaci la tua esperienza di acquisto nei commenti. 

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

  1. Salve, ottimo articolo molto esaustivo, ho solo qualche dubbio:
    1.Come faccio a sapere, prima di acquistare,m il prodotto, se si trova in magazzino europeo o cinese?
    2.Il catalogo di prodotti tra cina ed europa é pressoché lo stesso o é piú risicato?
    3.La differenza di prezzi tra europa e cina é considerevole in generale? o dipende dall’articolo?
    4.Tra gearbest europa ed Amazon da dove consigli di acquistare?
    5.I tempi in caso di sostituzione e rimborso, sia da europa che cina sono lunghi?
    6.Per quanto riguarda la garanzia soddisfatti o rimborsati a quanto ammontano piú o meno le spese di spedizione e i tempi? Sempre sia cina che europa?
    7.Stessa domanda per la garanzia, tempi e costi tra cina ed europa? Ad esempio se io oggi mando un cell in garanzia, comprato da gearbest europa, quando lo riavrò piú o meno?Purtroppo vedo che tutti si lamentano per la garanzia in caso di problemi, stavo pensando di acquistare un smartphone da gb ma come vedi o ancora qualche dubbio…

    • Ciao, ti rispondo per punti:

      1. Quando compri, prima di mettere a carrello, c’è un quadrato che ti informa se il prodotto arriva dalla Cina o dall’Europa (c’è scritto “Magazzino HK” che sta per Hong Kong oppure “Magazzino EU”)

      2. Il catalogo Europa offre meno prodotti

      3. La differenza non è esagerata solitamente, ma balla sempre un 5-10% circa

      4. Senza dubbio Amazon se hai fretta e vuoi massima garanzia. Se non hai fretta allora Gearbest va benissimo

      5. Si in generale ci vuole sempre almeno 1 mesetto tra reso e gestione della pratica

      6. Ci sono troppe variabili in mezzo. Dipende con cosa spedisci, se assicuri e a che centro assistenza bisogna spedire. Se si spedisce in Spagna sono circa 15-20 euro, in Cina un pò di più con tempi ovviamente più lunghi

      7. Non ti so indicare tempi precisi, come ti dicevo ci sono troppe variabili in gioco..

      • Al punto 6 dici “se assicuri” cosa intendi esattamente?Tra Amazon e gearbest eu si risparmia comunque un bel pó o i prezzi si assotigliano molto? Quindi come serietà e affidabilità é paragonabile ad amazon?
        Grazie per tutti i chiarimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here