Come Configurare una VPN sul Router

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Configurando una VPN potremo non solo navigare sicuri su internet senza essere spiati, ma anche anonimi e senza lasciare traccia. Ecco come configurare una VPN direttamente sul router

Come Configurare una VPN sul Router

Sono sempre più diffuse le VPN, acronimo di Virtual Private Network, che permettono di navigare in tutta sicurezza, anonimi e senza lasciare traccia su internet ed esistono tantissimi modi per usare una VPN da computer, smartphone e i tanti dispositivi che permettono di configurare la VPN in modo facile e veloce.

Se però non vogliamo configurare ogni dispositivo, è sufficiente configurare il router con cui accediamo ad internet, quello di casa o in azienda, per avere la VPN sempre attiva in casa o in ufficio.

Sebbene esistano sistemi che permettono di creare un server VPN tramite l’utilizzo di NAS o hardware costosi, in questo articolo andremo a vedere come ottenere una soluzione low cost.

VPN su Router a basso costo

Abbiamo selezionato un incredibile router economico, con costo contenuto inferiore a 30 euro, che permette di mettere in piedi un server OpenVPN, abbastanza agevolmente e sebbene sia una oggetto molto piccolo è davvero potente e rimarrete stupiti da come funziona bene ed facilmente configurabile.

Il router GL.iNET è compatibile con i firmware DD-WRT, OpenWRT e simili ed è proprio preinstallato il firmware OpenWRT, che permette di configurare un server OpenVPN velocemente.

Compra Router VPN GL.iNET GL-MT300N-V2 Mini Travel Router

Il piccolo dispositivo è un concentrato di tecnologia che permette di fare tante cose, e sebbene non abbia il Wifi integrato, possiamo comunque aggiungerlo tramite un dongle USB, in appena 39 grammi avremo la possibilità di attivare una VPN tra gli oltre 20 servizi supportati, oltre che supportare anche la rete TOR.

Ha due porte di rete, una USB, ha il firmware OpenWrRT preinstallato in modo che sia pronto all’uso e tramite la semplice interfaccia di configurazione, potremo inserire le credenziali del servizio VPN a cui siamo registrati per iniziare a navigare in modo anonimo da tutti i dispositivi collegati al piccolo router.

Supporta velocità fino a 300Mbps, attiva anche il tethering 3G e 4G collegando le chiavette USB direttamente al modem, e si alimenta con un alimentatore da 5V. Il tutto in pochissimo spazio e leggerissimo e con un costo di appena 27 euro.

Compra Router VPN GL.iNET GL-MT300N-V2 Mini Travel Router

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here