Come controllare lo stato di Garanzia di Lenovo

0

Come controllare e verificare lo stato di Garanzia di notebook, smartphone, tablet e altro Lenovo. Controlla lo stato, aggiorna o estendi la garanzia Lenovo

Verificare stato garanzia per prodotti Lenovo sul sito ufficiale

Lenovo è la nota azienda Cinese che negli ultimi 5 anni si è fatta spazio non solo nel mondo dei personal computer ma anche nei tablet, smartphone ed altri dispositivi elettronici. I prodotti di Lenovo sono sempre ottimi, funzionano bene anche se non proprio bellissimi esteticamente.

Lenovo sta cercando di adeguarsi alla concorrenza spietata di giganti come Apple, Samsung, Sony, LG ed altri brand e lavora soprattutto anche per l’assistenza e la garanzia che è davvero ottima.

Da possessore di un notebook Lenovo di recente ho dovuto inviarlo in garanzia per alcuni problemi alla batteria. Purtroppo però non avevo lo scontrino per la garanzia perchè ho buttato tutto insieme alla scatola.

Come verificare lo stato della Garanzia Lenovo

Cercando in rete ho trovato che in pratica, Lenovo, come Apple ed altri produttori, gestiscono la garanzia in base al seriale del dispositivo e quindi è necessaria una semplice registrazione gratuita per accedere al circuito di assistenza.

Innanzitutto iniziamo con il verificare che il nostro dispositivo sia ancora in garanzia. Per farlo dovete andare QUI, ed inserire il seriale del vostro dispositivo e cliccare su CONTINUA.

In pochi secondi verrete indirizzati alla pagina del vostro prodotto con indicato tutti i dettagli della vostra garanzia:

  • Data di attivazione
  • Data di scadenza
  • Giorni rimanenti
  • Come accedere all’assistenza
  • Estendere la garanzia

In poche parole in un click avrete il pieno controllo della vostra garanzia.

Io ho chiamato prontamente l’assistenza Lenovo al numero di telefono indicato ed in pochi minuti era stata aperta l’assistenza in favore del mio notebook che verrà ritirato a casa mia e poi rispedito riparato in 5 giorni lavorati se il problema è lieve e 9 giorni se il problema è più grave.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here