SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

#yearinreview2016, il tuo anno su Facebook: ecco come creare il video on line. Facebook: come creare un video riassunto del 2016

come-creare-il-video-di-fine-anno-2016-facebook

Facebook ha reso disponibile la versione 2016 di Your Year in Review con cui gli utenti possono condividere i loro momenti più significativi dell’anno.

Facebook ogni anno crea automaticamente un video di fine anno con le foto migliori pubblicate da noi o in cui siamo stati taggati. Questo video rappresenta in pratica il riassunto del nostro ultimo anno di vita sul social network. A molti questo video piace, ad altri no. In particolare, oggi aiuteremo tutti quelli che vogliono realizzare o modificare questo riassunto dell’anno 2016 di Facebook. 

Facebook Your Year in Review 2016

Il 2016 sta per finire e, puntuale come ogni anno, i vertici di Facebook hanno rilasciato l’interessante e divertente funzionalità chiamata “L’anno in breve” #yearinreview2016, lo strumento che permette a tutti gli utenti iscritti al social network di creare un video riassunto dell’anno che sta per concludersi.

Se anche tu hai visto che i tuoi amici di Facebook hanno pubblicato il video Year in Review 2016 di Facebook ma non sai come fare, non ti preoccupare: in questo articolo ti spieghiamo passo passo come procedere.

In pochi e semplici passaggi, infatti, riuscirai anche tu a creare un video riassunto dell’anno che sta giungendo a termine e a pubblicarlo o condividerlo su Facebook, in modo che tutti i tuoi amici possano vedere il video relativo al tuo 2016 su Facebook. Ma non finisce qui: grazie ai nostri consigli, infatti, potrai modificare questo video, cambiando alcune foto, togliendone altre, aggiungendone altre ancora. Ad esempio, può capitare che nel video vengano incluse automaticamente foto scattate con persone con cui hai litigato, o magari foto scattate con il tuo ex moroso o ex morosa e così via. Insomma, grazie alle nostre indicazioni potrai modificare questo video riassunto di Facebook in modo da cancellare tutte le persone che non vuoi fare comparire nel filmato. 

La stessa cosa, se ben ricordi, era già accaduta nel 2015, quando Facebook aveva rilasciato per la prima volta una funzionalità molto simile, quasi identica a dire il vero, che permetteva agli utenti di ricordare i migliori momenti dell’anno proprio con lo strumento Year in Review, una sorta di software completamente automatico che raccoglie i momenti più belli condivisi su Facebook in tutto l’anno e li racchiude in un bel video da condividere con amici, parenti e conoscenti sul social network.

Questo simpatico e divertente strumento di Facebook, chiamato appunto Year in Review, non fa altro che analizzare il nostro profilo social di Facebook e, in modo totalmente automatico, raccoglie le foto dei vostri momenti più significativi di quest’anno che sta per chiudersi. In questi momenti possono essere inserite sia le foto che hai caricato, sia quelle in cui ti hanno taggato. L’analisi è basata su un potente algoritmo che sceglie le foto che hanno ricevuto più “Mi Piace” e interazioni, in modo da ricordare e mostrare davvero i momenti migliori dell’anno. 

Se anche tu vuoi realizzare un video riassunto di fine anno 2016 su Facebook, ma non sai come fare, non ti preoccupare, è davvero facile e completamente automatico.

Al momento il servizio per realizzare un video riassunto del 2016 su Facebook è in fase di rollout per gli utenti di tutto il mondo, ma anche in Italia è già disponibile praticamente per tutti gli utenti. Vediamo come procedere per realizzare questo video riassunto del 2016 su Facebook.

Prima di tutto, Facebook ti dovrebbe mandare una notifica: cliccando su di essa, potrai vedere in anteprima (solo tu) questo video. Se ti piace, lo puoi pubblicare sulla tua bacheca di Facebook e taggare gli amici presenti.

Se non hai ricevuto la notifica che ti informa della disponibilità del video personalizzato tramite la feature Year in Review 2016 di Facebook, puoi agire manualmente, visto che per fortuna creare il video “L’anno in breve” su Facebook è molto semplice e richiede pochi minuti. Lo strumento può essere utilizzato tramite PC desktop o via dispositivi mobile.

Come creare il video “L’anno in breve” di Facebook

Come anticipato, se non hai ricevuto la notifica della disponibilità del video riassunto del 2016 di Facebook, puoi seguire questi semplici passaggi per intervenire manualmente.

NOTE:

  • solitamente questo video viene generato se sono state condivise almeno una decina di foto in un anno, altrimenti potrebbe non essere disponibile.
  • il video è personale fino a quando non viene condiviso, quindi il tuo video di fine anno è visibile solo a te almeno fino a quando non premi il tasto Condividi

Una volta effettuato il login al tuo account Facebook su computer, smartphone o tablet sarà sufficiente andare alla pagina

https://www.facebook.com/yearinreview

e selezionare le foto che hanno caratterizzato il 2016 tra quelle messe a disposizione da un algoritmo (se non ti piacciono quelle incluse di default da Facebook). Ti segnalo che puoi anche scegliere si sostituire un’immagine con un post scritto se preferisci.

Una volta selezionate le immagini, tolte quelle che non vuoi mostrare e aggiunte le altre, ti basterà premere il pulsante Condividi per pubblicare nella tua bacheca il video personalizzato dell’anno in breve. 

La condivisione, ti ricordo, è assolutamente opzionale anche a video creato.

Come già ricordato, se il video creato automaticamente da Facebook non fosse di tuo gradimento, ti basterà premere sul pulsante “Modifica” per cambiare le foto presenti nel video e scegliere manualmente quelle che preferisci.

Ecco fatto: niente di più semplice, veloce ed immediato. In pochi e semplici passaggi hai creato il tuo video riassunto di fine anno 2016 di Facebook. Era facile, vero?

Anche se l’edizione 2016 dell’anno in breve di Facebook non è ancora disponibile per tutti gli utenti, grazie alle nostre indicazioni hai la possibilità di creare il tuo video personalizzato e di pubblicarlo sulla tua bacheca in pochi click.

Niente di troppo complicato, vero?

Prima di lasciare l’articolo, ti ricordo di leggere questo interessante articolo, che ti spiega passo passo come scaricare video da Facebook, compreso quello che hai appena realizzato:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here