Come Creare un Sito Web di Sport [News e Risultati in Tempo Reale]

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Volete creare un sito web di Sport con news, eventi, articoli, editoriali, interviste ma anche classifiche, statistiche e risultati in tempo reale? Noi vi diciamo come fare dal template alle estensioni per WordPress

Come Creare Sito Web di Sport

Creare un Sito Web di Sport con notizie e risultati in tempo reale con WordPress

In molti mi chiedono come creare un sito web di Sport e sebbene con i nuovi CMS sia abbastanza semplice mette in piedi un sito web in maniera molto economica e veloce, trovare le soluzioni giuste non è mai semplice per creare qualcosa di impatto, veloce da creare, facile da gestire e che abbia tutte le funzioni che desideriamo.

Grazie a WordPress, noto CMS molto intuitivo per creare siti web in pochi passi, potremo creare un sito web di sport molto completo installando semplicemente un tema ed un plugin spendendo veramente pochi euro.

Che siate dei semplici appassionati o lo fate per lavoro, creare un sito web di sport non è difficile ma integrare un sistema di gestione dei risultati, statistiche, immagini, roster e molto altro, con tanti sport disponibili ed eccezioni da gestire, è complicato soprattutto per quanto riguarda le configurazioni.

Grazie però al tema giusto e al plugin perfetto tutto sarà molto più semplice ed agevolato. Ecco come creare un sito web di sport con WordPress.

Creare Sito Web di Sport: Ecco il tema giusto

Il template è il cuore pulsante di un sito web ed ovviamente ogni tema ha delle funzioni ottimizzate per un utilizzo specifico. The League è il template perfetto per un sito WordPress che integra già tantissime funzioni appositamente pensate per creare un sito di sport.

The League – Sports News & Magazine WordPress Theme ha tutte le funzioni di base per creare un sito di sport con annessi risultati e score board personalizzabile. Potremo installare una demo funzionante in pochi click, aggiungere uno score board per risultati in tempo reale, personalizzare post e pagine scegliendo tra decine di template differenti, attingere ad oltre 800 font differenti presi direttamente da Google Font, creare post speciali per Video e Foto e non finisce qui.

Infatti potremo personalizzare i colori scegliendo tra tutti i colori disponibili grazie alla personalizzazione illimitata, senza dimenticare le illimitate funzioni di gestione di un campionato con davvero tanti settaggi a disposizione, senza contare la predisposizione per gli annunci AMP, pronto per la traduzione, compatibile con WooCommerce e bbPress e moltissime altre impostazioni con cui rendere unico il tuo sito di sport.

Potete comprare The League – Sports News & Magazine WordPress Theme al costo di meno di 45 euro cliccando sul link seguente e devo dire che sono tutti soldi ben spesi.

Link download The League – Sports News & Magazine WordPress Theme

Creare Sito Web di Sport: Il plugin perfetto

Se il template The League vi serve per espandere le funzionalità di base del vostro sito, buttando giù la struttura con articoli, impaginazione, barra dei risultati, gestione della home page e funzioni dedicate per lo sport, SportsPress è il plugin perfetto per aggiungere un’infinità di funzioni per tutti gli sport con oltre 50 sport supportati.

SportsPress ha tantissime impostazioni per creare un team, un club o un campionato con funzionalità come creazione del calendario, incontri, classifiche automatizzate, classifiche dei giocatori e profili individuali per squadre, giocatori e staff.

Supporta tantissimi sport come il calcio, basket, golf, tennis, football e disponibile in molte lingue tra cui l’Italiano. E’ possibile importate ed esportare i calendari, squadre e giocatori in formato CSV così da facilitare la gestione del campionato.

Funzionalità

  • Costruttore di equazioni
  • Profili dei club con lista dei giocatori
  • Classifica di campionato automatizzata con loghi dei club
  • Eventi (incontri e risultati) con prestazioni dei giocatori
  • Calendario degli eventi
  • Profili dei giocatori e statistiche
  • Lista dei giocatori
  • Profili Staff
  • Selezione di club corrente e club passati
  • Archivi stagionali
  • Informazioni impianti e mappe
  • Configurazione statistiche e colonne della tabella campionati
  • Sport preimpostati
  • Passa dalla modalità club vs club a giocatore vs giocatore.
  • Importa eventi, club, giocatori e staff da file CSV
  • Semplice menu degli shortcodes nell’editor
  • Eventi Integrati con iCal
  • Compatibilità certificata con WPML

SportsPress è disponibile gratuitamente come estensione per WordPress, ma esistono anche versioni a pagamento, da 99 a 199 dollari, che permettono di avere tantissime funzionalità aggiuntive e se gestite un sito web di sport professionale non potete non acquistare la versione a pagamento.

Link download SportsPress – Gestione di club sportivi e campionati

Questi due plugin uniti sono la sintesi perfetta per chi cerca qualcosa di flessibile, personalizzabile ma allo stesso tempo facile da usare per creare siti di sport completi ed efficienti, cuciti in base alle esigenze.

Fateci sapere nei commenti se avere delle valide alternative, gratuite e non.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here