Bastano pochi e semplici passaggi per disattivare e nascondere Google Discover su Android. Ti spiego come disattivare Google Discover sul tuo smartphone

Disattivare Google Discover su Android

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che sono stanchi di leggere le inutili e fastidiose notizie di Google Discover su Android.

Nella guida di oggi, come avrai intuito, andremo a vedere come disattivare e nascondere Google Discover sul tuo smartphone.

Odio Google Discover

Personalmente odio Google Discover: mi propone solo notizie senza senso, senza informazioni interessanti, con titoli clickbait che neanche mi interessano.

Non riesco a capire come sia possibile, ma, almeno nel mio caso, Google Discover è totalmente inutile e addirittura fastidioso.

Da quanto leggo su internet, però, mi sembra che siano tanti gli utenti che non sono interessati alle notizie proposte da Google Discover, tanto che vedo varie discussioni e richieste di aiuto da parte di persone che cercano un modo per disattivare e nascondere Google Discover.

Ecco, se anche tu sei tra questi, di seguito ti spiego come fare! Senza perderci in chiacchiere, iniziamo subito con la guida.

Come disattivare Google Discover su Android – FACILE

Ecco la procedura da eseguire per disattivare Google Discover su smartphone e tablet Android

  • Apri l’app Google
  • Clicca in alto a destra sulla tua foto profilo di Google
  • Clicca su “Impostazioni”
  • Seleziona la voce “Generale”
  • Vai sulla voce Discover , che appare nella lista, e disattiva la funzione utilizzando il cursore

Ecco fatto: da questo momento non vedrai più le notizie di Google Discover sul tuo smartphone o tablet Android.

Ovviamente la procedura è reversibile: è sempre possibile riattivare Discover allo stesso modo, è sufficiente riattivare la funzione dall’apposito menù.

Google Discover: cos’è?

Sei un grande appassionato di sport? Google lo sa. Ti piace visualizzare video di cucina? Google sa anche questo. 

Grazie all’intelligenza artificiale e a particolari algoritmi Google Discover è in grado di proporti contenuti di tuo interesse nel feed delle notizie dello smartphone.

Questo perché Google Discover altro non è che una funzione integrata nell’app Google, quella che ti permette di avere sul tuo display con un semplice swipe le informazioni più importanti, come gli articoli di giornali online, i video virali o le previsioni del tempo.

Ora, grazie a Google Discover, queste notizie sono sempre più personalizzate.

Come funziona Google Discover

Non c’è nessun trucco di magia nascosto dietro a questa grande opportunità. E’ solo la capacità di Google, grazie alle implementazioni a livello di Intelligenza Artificiale, di creare un flusso di notizie basato sulle ricerche effettuate nel tempo, sui principali argomenti visualizzati e sui siti più visitati, tutti elementi centrali nelle strategie di marketing data driven. 

Google ci crea un notiziario su misura, e difficilmente sbaglia.

Ovviamente tutto è reversibile, se desideriamo meno contenuti possiamo modificare le impostazioni in modo tale da affinare la proposta di Google.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here