Come Disconnettere WhatsApp Web

0

Hai collegato WhatsApp Web al tuo smartphone dal tuo PC, ma adesso vuoi scollegare o disconnettere l’account? Ecco come fare

Disconnettere WhatsApp Web

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, uno dei programmi più diffusi e usati al mondo per restare in contatto con amici, parenti e conoscenti in modo totalmente gratuito.

Oggi in particolare voglio spiegarti come fare per disconnettere il tuo account WhatsApp sul tuo computer da quello collegato al tuo smartphone Android e iOS.

WhatsApp web come funziona e come funziona

WhatsApp web è il sito internet lanciato da WhatsApp che permette di usare la celebre app di messaggistica su qualsiasi computer, con qualsiasi operativo e qualsiasi browser internet.

Grazie a questo servizio, dopo aver collegato il tuo smartphone tramite scansione di codice QR dal dispositivo mobile, potrai leggere tutte le tue chat di WhatsApp sul computer e rispondere ai messaggi dei tuoi amici usando la comodissima tastiera del PC o del Mac.

WhatsApp web messaggi vocali

Su WhatsApp web hai a disposizione tutte le funzionalità che trovi nel client per smartphone: puoi rispondere ai messaggi, inviare foto, video, note vocali, allegati, usare le emoticon e tutto quanto. Insomma, con WhatsApp web potrai avere WhatsApp sul PC e usare il servizio di messaggistica in modo molto più comodo.

WhatsApp web applicazione desktop

Oltre ad essere disponibile per browser internet, WhatsApp è disponibile anche sotto forma di applicazione per PC Windows e Mac: scarichi e installi l’app gratuitamente sul tuo PC e potrai usare WhatsApp senza appoggiarti direttamente al browser internet.

Si tratta di un’app piccola e leggera che ti permette in sostanza di usare WhatsApp su PC Windows e Mac senza aprire il browser internet, direttamente dal desktop del computer.

WhatsApp web su Android e iPhone

WhatsApp web è disponibile per tutti gli utenti, sia quelli che hanno uno smartphone Android che quelli che possiedono un iPhone.

Basterà aprire WhatsApp su smartphone, aprire WhatsApp web su PC/Mac, fare la scansione del codice QR usando lo smartphone e inquadrando lo schermo del computer e in pochi secondi WhatsApp web sarà connesso.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come connettere WhatsApp al tuo smartphone, puoi leggere la guida ufficiale del servizio di messaggistica, che trovi QUI.

Come Disconnettere WhatsApp Web

Connettere WhatsApp web allo smartphone è molto semplice e veloce, ma come si fa per disconnetterlo?

Facciamo un esempio: hai collegato WhatsApp web al tuo PC del lavoro e prima di andare in ferie vuoi scollegarlo per evitare che qualche collega possa leggere le tue chat di WhatsApp dal computer. Oppure hai collegato WhatsApp web al computer portatile che usa tutta la famiglia e vuoi evitare che tutti gli altri leggano le tue conversazioni (ti ricordo che su WhatsApp web compaiono tutte le chat e le conversazioni che hai attive sul tuo smartphone, quindi chiunque le può leggere)?

In tutti questi casi e anche altri, puoi disconnettere WhatsApp web in modo facile e veloce.

Ecco i passaggi da seguire:

  • prendi il tuo smartphone Android o iOS
  • apri WhatsApp
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra e clicca su WhatsApp web
  • comparirà un elenco di tutti i computer collegati al tuo WhatsApp
  • da qui potrai: selezionare la voce in fondo alla lista (disconnetti da tutti i computer) per disconnettere WhatsApp web da tutti i computer a cui lo hai collegato, oppure selezionare il nome di un singolo computer e disconnettere solo quello.

Fatta questa operazione, WhatsApp web (sui computer selezionati o su tutti) non sarà più collegato al tuo account di WhatsApp su smartphone e nessuno da computer potrà leggere le chat o le conversazioni. 

Conclusioni, domande, assistenza

Ecco, abbiamo concluso con questo articolo che spiega come disconnettere e scollegare WhatsApp web dal tuo computer e dal tuo smartphone. 

In caso di dubbi, domande e problemi, lascia un commento a fine articolo e ti aiuterò il prima possibile.

WhatsApp web recuperare messaggi cancellati

Giusto per informazione, ti segnalo che una volta che hai disconnesso WhatsApp web non sarà possibile in alcun modo recuperare, vedere o leggere i messaggi cancellati. Tutte le chat di WhatsApp che erano visibili tramite WhatsApp web su quel computer non saranno più accessibili da WhatsApp web, a meno che lo smartphone non venga nuovamente collegato al PC.

Tutte le chat e le conversazioni restano ovviamente sullo smartphone, ma non saranno più presenti sul computer che era collegato a WhatsApp web.

WhatsApp web senza QR

Segnalo anche che NON è possibile in alcun modo usare WhatsApp web senza passare per codice QR. Il codice QR è indispensabile per collegare il tuo smartphone al computer e usare WhatsApp web.

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here