Come Eliminare Un Follower Da Instagram (Senza Profilo Privato)

0

Si può eliminare un follower da Instagram senza bloccarlo? Come faccio ad eliminare un follower da Instagram? Togliere, cancellare, rimuovere follower da Instagram

Come faccio ad eliminare, togliere o cancellare follower da Instagram?

Nuovo giorno, nuova guida dedicata al social network fotografico Instagram.

Oggi andremo a vedere insieme come eliminare, togliere o cancellare un follower da Instagram senza bloccarlo e senza farglielo sapere. 

Note iniziali

  • La funzionalità NON è ancora attiva per tutti. Attualmente è in fase di test, non sappiamo di preciso quando sarà disponibile per tutti gli account in modo ufficiale.
  • Attualmente questa funzione è già disponibile per chiunque abbia un profilo privato. La novità è che ora anche i profili pubblici possono togliere, cancellare o eliminare follower su Instagram con un click.

A cosa serve questa nuova funzionalità?

Semplice: permette di impedire a qualcuno di seguire il tuo profilo pubblico su Instagram senza che lui lo sappia e senza che tu lo debba bloccare.

Un esempio concreto? 

Quando pubblichi una foto su Instagram con un determinato hashtag, noterai che decine di profili guidati da bot ti seguono in automatico. In questo modo, però, rischi che sia il tuo profilo a sembrare “falso”, nel senso che viene seguito da account farlocchi, bot automatici, che non servono a niente per la crescita organica e strutturata del tuo profilo Instagram.

Ecco, con questa funzione potrai eliminare tutti questi follower singolarmente con un semplice click.

Come eliminare, cancellare o togliere follower su Instagram

Detto questo, vediamo come sfruttare al meglio questa nuova funzione di Instagram.

La possibilità di rimuovere specifici follower dal proprio account Instagram è accessibile mediante la propria lista di follower, nella sezione dell’app dedicata al proprio profilo.

Basta dunque:

  • aprire Instagram
  • cliccare in basso a destra sull’icona a forma di omino stilizzato
  • cliccare in alto nella pagina sulla voce “FOLLOWERS”
  • cliccare sulla X di fianco al nome utente per rimuovere, togliere, eliminare o cancellare il follower dal tuo account Instagram

Ecco come apparirà la schermata:

Non vedi ancora questa funzione?

Come anticipato, NON TUTTI hanno questa funzione al momento: sarà rilasciata nelle prossime settimane per tutti gli account, ma per ora solo pochi utenti di Instagram la hanno.

Porta pazienza, presto vedrai anche tu questa funzionalità.

Se elimino, tolgo o cancello un follower da Instagram cosa succede?

Quando togli un follower da Instagram, questa persona non riceverà nessuna notifica e quindi non saprà che l’hai rimosso dai tuoi follower.

Semplicemente la persona non vedrà più le tue foto e i tuoi video, così come non vedrà più le tue Storie.

Solo se proverà a fare una ricerca all’interno di Instagram scoprirà che non ti sta più seguendo, ma non saprà il motivo.

Togliere un follower da Instagram è dunque diverso da bloccarlo: se blocchi qualcuno su Instagram, questa persona non potrà più cercare e vedere il tuo profilo; se togli un follower da Instagram, questa persona vedrà ancora il tuo profilo e potrà provare a seguirti nuovamente.

Si tratta dunque di una “punizione” molto meno pesante rispetto al blocco di una persona su Instagram: ti permette di togliere quei follower finti, i bot e quelli da cui proprio non vuoi farti seguire su Instagram, ma senza bloccarli.

Conclusioni

Abbiamo concluso con questo nuovo articolo dedicato a Instagram.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Download ultima versione aggiornata Instagram

Come sempre, consiglio scaricare l’ultima versione dell’app di Instagram direttamente dai link seguenti:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here