Devi eliminare o cancellare una singola foto da un post multiplo su Instagram? Si può eliminare una foto da un post multiplo Instagram? Ecco la risposta

Eliminare foto da un post multiplo Instagram

Sempre più spesso i lettori di YourLifeUpdated mi scrivono per avere risposte a dubbi e domande legati ad Instagram, il social network del momento.

In particolare, recentemente ho ricevuto molte domande da parte da parte di utenti che avevano bisogno di eliminare una foto da un post multiplo di Instagram o di cambiare l’ordine delle foto da un post multiplo di Instagram.

Visto che la quantità di domande e richieste è stata particolarmente elevata, ho deciso di rispondere a tutti tramite la pubblicazione di questo articolo. Dunque, se anche tu sei curioso di scoprire se e come eliminare foto da un post multiplo di Instagram (noto anche come carosello), di seguito troverai la risposta alle tue domande.

Come eliminare una foto da un post multiplo su Instagram

RISPOSTA BREVE: non è possibile farlo.

Se, dopo aver pubblicato il tuo album di foto su Instagram, ti sei accorto che c’è una foto di troppo o che l’ordine delle foto è sbagliato, l’unica cosa che puoi fare è cancellare TUTTO il post e ricaricarlo nel modo corretto, togliendo quindi le foto che non dovevano essere pubblicate o modificando il loro ordine.

So che è una cosa stupida e assurda e sono completamente d’accordo con te sul fatto che Instagram dovrebbe permettere ai propri utenti di eliminare una singola foto da un post multiplo, ma tutto questo ad oggi non è possibile. O meglio: è possibile, ma per farlo bisogna eliminare tutto il post e ricaricare tutte le foto, non esiste un modo alternativo e più comodo o veloce.

Speriamo solo che prima o poi gli sviluppatori del social network decidano di introdurre una funzione che permetta di agire più rapidamente sulle modifiche dei post multipli.

Come Eliminare/Modificare Gli Album Creati Su Instagram

Come anticipato, non è possibile “modificarli” a meno che tu non li elimini e ricarichi da zero. In particolare, per fare questo è necessario seguire questi passaggi:

  1. Prima di tutto bisogna recarsi sul proprio profilo Instagram e successivamente aprire il post che si ha intenzione di eliminare o modificare
  2. A questo punto bisogna tappare il pulsante presente in alto a destra – quello dei tre puntini verticali – e selezionare la voce Modifica o Elimina

Cliccando su Modifica sarà possibile modificare i tag, la didascalia e il luogo dove è stata scattata la foto.

Come già anticipato, per eliminare una singola foto o cambiare l’ordine delle immagini pubblicate è necessario cliccare su Elimina e ricaricare tutto l’album o il carosello.

Tutto chiaro ora?

Conclusioni

Dopo aver pubblicato sul social network fotografico il post nel formato in questione, ti sei accorto di aver incluso per sbaglio uno scatto che avresti preferito non pubblicare e ora ti stai chiedendo come porre rimedio all’errore?

Nessun problema: con la nostra guida abbiamo visto nel dettaglio come eliminare una foto da un post multiplo su Instagram.

Anche se Instagram non include una funzione ad hoc che permette di agire sulle singole foto presenti nei post multipli, ti abbiamo svelato il modo per riuscire a porre rimedio alla situazione.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here