Come evitare che i contatti su Google+ ci mandino delle email su Gmail
Come proteggere la privacy su Google+ ed evitare che i contatti di Google+ ci mandino email su GMailAvrete sicuramente saputo che, da qualche giorno, Google permette agli utenti di Google+ di inviare...
Come proteggere la privacy su Google+ ed evitare che i contatti di Google+ ci mandino email su GMail
Avrete sicuramente saputo che, da qualche giorno, Google permette agli utenti di Google+ di inviare email tramite Gmail a qualsiasi utente iscritto al social network. In pratica, come Facebook consente di inviare messaggi privati tra gli utenti iscritti al social network, da qualche giorno anche Google consente a tutti i propri utenti di scambiarsi email su Gmail tramite Google+.
Per molti questa novità è interessante, comoda ed utile, ma per altri rappresenta una grossa violazione di privacy, visto che in pratica chiunque può facilmente riempirci la casella email di Gmail di spam semplicemente prendendo la nostra email da Google+.
Dunque, se anche voi volete proteggere la vostra privacy su Google+ ed evitare che gli utenti vi mandino le email tramite Google+, siete nel posto giusto. Oggi vi spiegheremo come disattivare questa funzione e quindi come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino direttamente su Gmail.

La guida è molto semplice da seguire ed è alla portata di tutti. In pochi istanti potrete impedire agli utenti Google+ di disturbarvi e di mandarvi delle email.
Vediamo subito come fare.
Per prima cosa dobbiamo accedere al nostro account Gmail e aprire la pagina delle impostazioni.

Ora bisognerà cercare l’opzione “Invia email tramite Google+“. Se non la trovate vuol dire che il vostro account non è ancora stato aggiornato e che probabilmente troverete questa impostazione nei prossimi giorni.

Dal menu a tendina presente noterete che compare la scritta “chiunque su Google+”. Per proteggere la vostra privacy ed evitare che gli utenti di Google+ vi mandino le email, vi basterà semplicemente selezionare la voce “nessuno“.

In questo modo le email potranno inviarvele solo le persone che conoscono realmente il vostro indirizzo mail e non più quindi chiunque sia iscritto al social network di Google.
Una volta scelta l’opzione preferita basterà cliccare su “salva” per salvare le impostazioni.
Direi che è tutto. Abbiamo visto come impedire di ricevere email dai contatti di Google+ e come evitare che i contatti di Google+ ci mandino le email. In questo modo non riceverete più lo spam delle email tramite Google+.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi