Hai installato Kodi 19 e gli addons non funzionano più? Ecco tutto quello che puoi fare per fare funzionare gli addons sul nuovo Kodi 19 Matrix

Download Kodi 19 Matrix in anteprima

Addons non funzionano su Kodi 19: cosa fare?

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, da qualche giorno è stato rilasciato il nuovissimo ed attesissimo Kodi 19.

La nuova versione di Kodi introduce, come abbiamo visto, tantissime novità, ma al tempo stesso ha causato grossi problemi con tutti i principali addons, soprattutto quelli non ufficiali e quelli di terze parti legati allo streaming di eventi sportivi ed IPTV.

Proprio per questo motivo ho girato anche un video, condiviso su YouTube, nel quale spiego i motivi per i quali NON bisogna aggiornare a Kodi 19, almeno per il momento.

Se però hai già installato Kodi 19 e al momento attuale molti addons non ti funzionano, sono bloccati o disabilitati, in questo articolo cercherò di aiutarti a risolvere il problema, per quanto possibile.

Senza perdere tempo, dunque, andiamo a vedere come fare funzionare gli addons in Kodi 19.

Come fare funzionare gli Addon su Kodi 19

IMPORTANTE: non è detto che questa guida ti aiuti a risolvere il problema. Tentare, comunque, non nuoce.

Ecco i passaggi da seguire per provare a fare funzionare nuovamente i tuoi addons preferiti anche in Kodi 19:

  • Avvia Kodi
  • Vai in Sistema > Addon
  • Abilita le fonti sconosciute spostando il bottone sulla voce On
  • Fatto questo, nel menu seguente seleziona la voce Aggiorna i componenti aggiuntivi ufficiali da … e qui devi selezionare la voce Qualsiasi repository

In teoria, una volta abilitata questa opzione, dovresti essere in grado di installare qualsiasi addon di terze parti anche in Kodi 19.

Non funziona l’aggiornamento automatico degli addons su Kodi 19

Ricorda però che in tutti i casi l’aggiornamento automatico NON funzionerà in quanto Kodi 19 ha disattivato questa funzionalità per tutti gli addons di terze parti non ufficiali: in caso di aggiornamento, dunque, dovrai farlo manualmente ogni volta.

Kodi 19: perché molti addons non funzionano?

Come abbiamo già detto, ricordo che Kodi 19 disattiva TUTTI gli addons non ufficiali e di terze parti di default. Inoltre va a bloccare l’aggiornamento automatico degli stessi e anche l’installazione da fonti sconosciute.

Ma perché tutto questo? I motivi sono i seguenti:

  • gli sviluppatori di Kodi vogliono combattere il fenomeno dello streaming illegale tramite la loro app, quindi fanno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote agli addon di streaming non autorizzati
  • Kodi 19 funziona con il linguaggio Phyton 3 ed ha abbandonato il supporto a Phyton 2.7. Molti addons però sono ancora scritti in Phyton 2.7 e quindi, fino a quando non saranno aggiornati dai loro sviluppatori, non potranno funzionare su Kodi 19

Tutto chiaro ora? Adesso capisci perché per il momento NON bisogna installare Kodi 19?

Conclusioni

Se, dopo aver seguito la guida, gli addons continuano a non funzionare su Kodi 19, l’unica cosa che puoi fare è aspettare che vengano aggiornati al nuovo linguaggio Phyton 3. Solo a quel punto torneranno a funzionare su Kodi 19.

Al momento, comunque, ti segnalo che KODI ON DEMAND funziona già con la nuova versione di Kodi.

Se hai dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here