Come fare ROOT su Galaxy S10, S10e, S10+ [Download e Guida]
E' possibile fare il ROOT anche sui nuovissimi Galaxy S10 (S10e, S10 e S10+) e la procedura è anche abbastanza semplice ma ci sono ancora tanti dubbi ed un attivazione del ROOT non definitiva. Ecco co...
E' possibile fare il ROOT anche sui nuovissimi Galaxy S10 (S10e, S10 e S10+) e la procedura è anche abbastanza semplice ma ci sono ancora tanti dubbi ed un attivazione del ROOT non definitiva. Ecco come fare e tutte le implicazioni del caso
Come fare ROOT su Galaxy S10, S10e, S10+ [Download e Guida]
Il ROOT è arrivato ufficialmente anche sui nuovissimi Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus che tramite una procedura abbastanza semplice vi permetterà di ottenere i permessi di Super Utente sui dispositivi top di gamma della casa Sud Coreana sebbene ci siano ancora tanti problemi da sdoganare.
Ovviamente i problemi maggiori sono aggirare le protezioni di Knox, il sistema di protezione di Samsung, che in pratica impedisce modifiche sostanziali ad sistema che andrà a ribloccare il bootloader grazie al servizio VaultKeeper che si attiverà non appena visualizza modifiche al sistema.
Ecco che lo sviluppatore di Magisk, nota app per ottenere e gestire il ROOT facilmente su Android, ha messo in piedi una procedura semplicissima che flashando i firmware con ODIN vi permetterà di ottenere i permessi di ROOT su tutti i Galaxy S10 come se stessimo flashando il firmware ufficiale di Samsung tramite la procedura consueta.
LEGGI ANCHE: Flash Firmware Samsung con ODIN: Differenze tra CSC e HOME_CSC
Cliccando qui trovate tutti i dettagli e download dei firmware ma prima di fare qualcosa dovete leggere le controindicazioni perché sebbene non siano bloccanti sono molto limitative e dovete stare attenti.
Infatti per ingannare Knok, dopo aver flashato il file .tar in AP, che è quello modificato con Magisk, il vostro smartphone verrà resettato alle impostazioni iniziali, quindi perderete tutti i dati memorizzati e dovete fare un bel backup, e poi dopo aver ottenuto il ROOT ad ogni riavvio dello smartphone dovrete accenderlo premendo il tasto volume secondo i metodi seguenti:
- Premendo il Tasto di accensione Lo smartphone si avvierà senza Magisk.
- Premendo il Tasto di accensione + Volume su dopo Avviso del Bootloader dovrete Rilasciare tutti i pulsanti lo smartphone si avvierà con Magisk.
- Premendo il Tasto di accensione + Volume su dopo Avviso del Bootloader dovrete continuare a premere solo Volume Su per entrare in Recovery.
Dunque sembra come avere un Jailbreak Untethered che sui dispositivi Apple di perdeva il Jailbreak ad ogni riavvio dell'iPhone o iPad ed ora sui Galaxy S10 è più o meno simile, poiché si andranno a perdere le funzioni di ROOT se non premiamo la combinazione di tasti indicata, che servirà a far leggere al dispositivo la partizione di sistema modificata con Magisk.
Come se non bastasse tutti i futuri aggiornamenti dovranno essere installati tramite procedura di flash di file AP patchati con Magisk gestibile il tutto tramite l'app Magisk Manager.
Siccome la procedura ancora non è ben definita, si consiglia di operare la procedura di ROOT sui Galaxy S10 solo per persone capaci e che vogliono rischiare, perché se qualcosa dovesse andare storto comprometterete il vostro S10 e se non sapete cosa state facendo, allora lasciate perdere ed aspettate una procedura più snella.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi