Come fare ROOT su Galaxy S10, S10e, S10+ [Download e Guida]
E' possibile fare il ROOT anche sui nuovissimi Galaxy S10 (S10e, S10 e S10+) e la procedura è anche abbastanza semplice ma ci sono ancora tanti dubbi ed un attivazione del ROOT non definitiva. Ecco co...
E' possibile fare il ROOT anche sui nuovissimi Galaxy S10 (S10e, S10 e S10+) e la procedura è anche abbastanza semplice ma ci sono ancora tanti dubbi ed un attivazione del ROOT non definitiva. Ecco come fare e tutte le implicazioni del caso
Come fare ROOT su Galaxy S10, S10e, S10+ [Download e Guida]
Il ROOT è arrivato ufficialmente anche sui nuovissimi Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus che tramite una procedura abbastanza semplice vi permetterà di ottenere i permessi di Super Utente sui dispositivi top di gamma della casa Sud Coreana sebbene ci siano ancora tanti problemi da sdoganare.
Ovviamente i problemi maggiori sono aggirare le protezioni di Knox, il sistema di protezione di Samsung, che in pratica impedisce modifiche sostanziali ad sistema che andrà a ribloccare il bootloader grazie al servizio VaultKeeper che si attiverà non appena visualizza modifiche al sistema.
Ecco che lo sviluppatore di Magisk, nota app per ottenere e gestire il ROOT facilmente su Android, ha messo in piedi una procedura semplicissima che flashando i firmware con ODIN vi permetterà di ottenere i permessi di ROOT su tutti i Galaxy S10 come se stessimo flashando il firmware ufficiale di Samsung tramite la procedura consueta.
LEGGI ANCHE: Flash Firmware Samsung con ODIN: Differenze tra CSC e HOME_CSC
Cliccando qui trovate tutti i dettagli e download dei firmware ma prima di fare qualcosa dovete leggere le controindicazioni perché sebbene non siano bloccanti sono molto limitative e dovete stare attenti.
Infatti per ingannare Knok, dopo aver flashato il file .tar in AP, che è quello modificato con Magisk, il vostro smartphone verrà resettato alle impostazioni iniziali, quindi perderete tutti i dati memorizzati e dovete fare un bel backup, e poi dopo aver ottenuto il ROOT ad ogni riavvio dello smartphone dovrete accenderlo premendo il tasto volume secondo i metodi seguenti:
- Premendo il Tasto di accensione Lo smartphone si avvierà senza Magisk.
- Premendo il Tasto di accensione + Volume su dopo Avviso del Bootloader dovrete Rilasciare tutti i pulsanti lo smartphone si avvierà con Magisk.
- Premendo il Tasto di accensione + Volume su dopo Avviso del Bootloader dovrete continuare a premere solo Volume Su per entrare in Recovery.
Dunque sembra come avere un Jailbreak Untethered che sui dispositivi Apple di perdeva il Jailbreak ad ogni riavvio dell'iPhone o iPad ed ora sui Galaxy S10 è più o meno simile, poiché si andranno a perdere le funzioni di ROOT se non premiamo la combinazione di tasti indicata, che servirà a far leggere al dispositivo la partizione di sistema modificata con Magisk.
Come se non bastasse tutti i futuri aggiornamenti dovranno essere installati tramite procedura di flash di file AP patchati con Magisk gestibile il tutto tramite l'app Magisk Manager.
Siccome la procedura ancora non è ben definita, si consiglia di operare la procedura di ROOT sui Galaxy S10 solo per persone capaci e che vogliono rischiare, perché se qualcosa dovesse andare storto comprometterete il vostro S10 e se non sapete cosa state facendo, allora lasciate perdere ed aspettate una procedura più snella.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate