Come Fare Screenshot Su Chromebook

0

Una semplice guida per fare screenshot e catturare schermate di sistema sui computer Chromebook con sistema operativo ChromeOS

Screenshot Chromebook Come Si Fanno

Hai appena acquistato un Chromebook con sistema operativo ChromeOS? Hai bisogno di catturare una schermata sul tuo Chromebook e non sai come fare? Vuoi fare uno screenshot ad un programma o ad una applicazione ma non sai come procedere?

Nessun problema, di seguito ti spiego come fare nel modo più semplice e veloce possibile!

Ho testato questa guida sul mio Acer Chromebook R13, ma ti assicuro che funzionerà su qualsiasi computer che monta il sistema operativo ChromeOS. Alla fine, infatti, tutti i Chromebook montano lo stesso sistema operativo, quindi la procedura non cambia in base al modello che possiedi.

Detto questo, se vuoi fare screenshot o catturare schermate sul tuo Chromebook, devi semplicemente premere la combinazione di tasti

CTRL + cambia finestra

che corrisponde al tasto che si trova sopra al numero 6 della tastiera (più o meno).

In questo modo potrai salvare tutta la schermata che stai visualizzando.

Se invece vuoi catturare solo una porzione dello schermo e non tutto, premi

Premi CTRL + MAIUSC + cambia finestraquindi fai clic col mouse e trascinalo nella zona di schermo che vuoi salvare.

Conclusioni

Ecco fatto, come ti avevo promesso non è stato difficile, vero? In pochi e semplici passaggi sei riuscito a salvare la schermata sul tuo Chromebook e a fare correttamente uno screenshot.

Direi che è tutto. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo, resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here