Ecco i consigli che devi seguire per fare un video PERFETTO per Instagram Reels. Come hackerare l’algoritmo di Instagram Reels con questi consigli

I consigli per Instagram Reels perfetti

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a tutti i lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che pubblicano contenuti su Instagram Reels.

Nell’articolo di oggi, infatti, andremo a vedere quali consigli bisogna seguire e quali invece NON bisogna seguire per realizzare video perfetti su Instagram Reels e provare a finire tra i Reel suggeriti.

A cosa servono questi consigli?

Come ben sai, per fare in modo che i contenuti raggiungano il maggior numero possibile di utenti e vengano visti sempre da nuove persone, bisogna rispettare determinate condizioni e bisogna realizzarli in un modo ben preciso, in modo che “piacciano” all’algoritmo del social network.

Se un contenuto rispetta gli standard di Instagram Reels e piace all’algoritmo del social network, farlo diventare virale sarà molto più semplice e, come per magia, potresti scoprire che il tuo filmato è stato visto da centinaia di migliaia di persone senza nessun tipo di attività di marketing o di sponsorizzazione, solo in modo organico.

Dall’altra parte, invece, se un video non rispetta determinati standard e non “piace” all’algoritmo, le visualizzazioni saranno pochissime e il rischio che il contenuto non raggiunga nessun utente diventa molto più elevato.

Proprio per questi motivi, penso che sia molto utile seguire determinati consigli per realizzare un Instagram Reels perfetto, qualcosa che piaccia all’algoritmo e, con ogni probabilità, anche agli utenti. In questo modo le probabilità che il tuo filmato finisca tra i Reel consigliati aumentano in modo considerevole.

Ma quali sono questi consigli? Come fare per fare arrivare il tuo video tra i Reel suggeriti da Instagram?

Te lo spiego di seguito!

Cosa devi fare quando pubblichi un Instagram Reels

Basandoci direttamente sulle linee guida pubblicate da Instagram, i brand ed i creators che vogliono fare un Instagram Reels perfetto e contestualmente vogliono raggiungere il maggior numero di utenti sul web, devono:

  • cercare di pubblicare un video che sia divertente, interessante e utile al tempo stesso. Concretamente bisogna attirare l’attenzione delle persone, divertirle, farle ridere, sorprenderle o altro ancora
  • cercare di essere d’ispirazione. Ad esempio si potrebbe cercare di lanciare nuovi trend che le persone potrebbero voler provare a replicare o seguire
  • usare strumenti creativi come testi, filtri, effetti della fotocamera
  • pubblicare video in verticale
  • usare musiche e canzoni dalla libreria musicale di Instagram o, in alternativa, realizzare un audio originale tramite i Reels
  • sperimentare, sperimentare e sperimentare! Bisogna cercare di essere innovativi, ma al tempo stesso bisogna essere sé stessi, provare cose nuove e scoprire cosa funziona meglio sul tuo canale, sui tuoi utenti e sul tuo carattere/modo di vivere. In pratica, non limitarti a copiare gli altri: prendi spunto, prova, testa, scopri qualcosa di nuovo e spingi su quello che si adatta meglio alla tua situazione

Cosa NON devi fare quando pubblichi un Instagram Reels

Nello stesso tempo, ci sono alcune cose che NON vanno assolutamente fatte quando scegli di pubblicare o condividere un Reels su Instagram. In particolare, NON devi:

  • usare video con risoluzione bassa o sgranata, con immagini che si vedono male
  • usare video provenienti da altre app (es TikTok) dove sono ben visibili loghi e watermark
  • usare video o immagini dove la maggior parte del contenuto multimediale è coperto da testo
  • infrangere le Instagram’s Community Guidelines

Così il tuo video potrebbe finire tra i Reel suggeriti

Ovviamente non abbiamo garanzie che in questo modo il tuo filmato diventi virale e raggiunga centinaia di migliaia di visualizzazioni, ma ti posso assicurare che, se rispetterai queste indicazioni, avrai molte più probabilità e possibilità che questo avvenga.

E tu conosci altri consigli o linee guida da rispettare per finire tra i Reel suggeriti?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo, li inseriremo nella guida per aiutare i nostri lettori a diventare famosi su Instagram.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here