Come Fare Videochiamate Di Gruppo Su WhatsApp

0

Ecco la guida completa per fare videochiamate di gruppo su WhatsApp. Come fare una videochiamata con tante persone su WhatsApp? Ecco la guida completa. Avviare videochiamata di gruppo con tanti utenti su WhatsApp

Videochiamate di gruppo su WhatsApp: ecco come

WhatsApp: avviato il roll out delle videochiamate di gruppo su Android.

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Oggi in particolare ti spiego come effettuare una videochiamata con tante persone (quindi di gruppo) su WhatsApp. 

Fino ad oggi su WhatsApp si poteva fare una videochiamata, ma solo tra due persone. Da oggi, invece, è in fase di rilascio la funzione che permette di fare videochiamate su WhatsApp tra tante persone.

Poche ore fa, nella versione beta del programma, è stato introdotto il supporto alle videochiamate di gruppo su Android. Una funzione attesa da tempo e finalmente resa disponibile dal programma, anche se non ancora per tutti.

Una novità molto gradita che permetterà agli utenti di effettuare chiamate in contemporanea, andando così a emulare i servizi offerti da Hangout e da Skype già da anni.

Pare infatti che per ora solo pochi utenti abbiano a disposizione questa funzionalità.

Se però sei curioso di provare questa novità di WhatsApp per Android e hai già scaricato e installato WhatsApp Beta 2.18.162, di seguito ti spiego come provare a vedere se le videochiamate di gruppo sono già attive sul tuo account.

Come effettuare le videochiamate di gruppo con WhatsApp?

Per scoprire se le videochiamate di WhatsApp sono già attive sul tuo numero, devi semplicemente:

  • aprire WhatsApp
  • selezionare un contatto
  • aprire la chat con quel contatto
  • avviare una videochiamata con il contatto
  • durante la videochiamata, clicca sull’icona del contatto che si trova in alto a destra
  • se le videochiamate di gruppo sono già attive sul tuo numero, comparirà la possibilità di aggiungere altri contatti alla videochiamata per farne una di gruppo. Sarà possibile aggiungere altre persone, fino a un totale di 4

Nel mio caso, purtroppo, le videochiamate di gruppo su WhatsApp non sono ancora attive. Spero arrivino presto, sono curioso di provarle.

Per te invece sono disponibili le videochiamate di gruppo su WhatsApp? 

Non ancora disponibili per iOS

Al momento questa novità è disponibile solo per Android e solo per chi ha la versione Beta.

Non so ancora quando arriveranno le videochiamate di gruppo su WhatsApp per iPhone, ma non penso che sarà necessario attendere troppo tempo.

La novità è disponibile solo su WhatsApp Beta per Android

Come anticipato, questa nuova funzione è disponibile solo su WhatsApp Beta per Android (e al momento neanche per tutti gli utenti).

Ad ogni modo, se non sei ancora un Beta Tester di WhatsApp per Android, puoi scaricare e installare a mano il file APK direttamente dal tuo smartphone dai link seguenti:

Conclusioni

Per questo articolo su WhatsApp abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cosa ne pensi di questa nuova funzione di WhatsApp? Ti piace? Ti convince? Ne sentivi la mancanza?

Le migliori guide e news su WhatsApp

Prima di abbandonare il sito, ti consiglio di dare una letta anche a questi altri interessanti articoli legati a WhatsApp:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here