Come funziona il Configuratore per comprare la Tesla Model 3

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Guida passo passo su come utilizzare il configuratore della Tesla Model 3 per comprarla in totale autonomia su internet e scoprire allestimenti e prezzi in Italia

Come funziona il Configuratore per comprare la Tesla Model 3

Tesla finalmente apre le vendite ufficiali e senza preordini della nuova Model 3 in Italia. Infatti da poco è attivo il configuratore Italiano che vi permetterà di personalizzare la macchina elettrica che tutto il mondo corre a comprare.

Sul configuratore potremo simulare l’acquisto della Model 3 di Tesla, l’auto completamente elettrica, che promette di rivoluzionare il mondo delle auto, conoscendo allestimenti e prezzi Italiano.

In questo articolo andremo a vedere ogni passo di come si usa il configuratore, scoprire i prezzi dei vari allestimenti e cosa andare a comprare, così da avere le idee chiare se decidete di comprare la Tesla Model 3.

Tesla Model 3: Tempi di consegna in Italia

Da precisare che le consegne inizieranno a febbraio 2019, per chi ha preordinato la vettura precedentemente, mentre per tutti gli altri le consegne inizieranno da marzo 2019.

Comprare la Tesla Model 3 in Italia: Guida passo passo all’utilizzo del configuratore

Ovviamente il primo passo è accedere al configuratore Tesla per la Model 3 cliccando QUI, ed ovviamente saremo già dentro la modalità di configurazione della nostra auto elettrica.

Passo 1: Scelta della Potenza

La prima scelta sarà tra la versione Long Range e Performance con la prima che ha una velocità inferiore (233km/h) ma con più autonomia (560km) mentre la performance raggiunge i 250mk/h ed ha un’autonomia inferiore (530km) oltre che essere più veloce a raggiungere i 100km/h (4,8 vs 3,5 secondi).

La differenza di prezzo è notevole, 59.600 per la Long Range contro i 70.700 euro per quella più potente. Io qui opterei per l’autonomia scegliendo la Long Range, ma a voi la scelta.

Per passare allo step successivo, una volta scelta la potenza del motore elettrico, dovrete cliccare su Successivo in basso a destra. Sempre, ad ogni modifica del configuratore, nella barra inferiore vedrete il prezzo aggiornato di volta in volta. Ed inoltre sempre in basso troveremo i tempi di consegna aggiornati.

Il prezzo con risparmio, calcola in base al consumo di carburante, quando risparmierete rispetto ad una macchina a combustibile fossile classico. Con un risparmio che può arrivare anche a 20.000 euro in 5 anni.

Passo 2: Scelta del colore e dei cerchi

Passando alla selezione del colore, si passa dal Nero opaco di serie sulla versione base al Rosso Micalizzato che costa ben 2.700 euro. I colori disponibili sono Nero pastello, Grigio Metallizzato, Blu Oceano Metallizzato, Bianco Perla Micalizzato e Rosso Micalizzato.

Passiamo poi ai cerchi in lega con la scelta tra la versione base da 18″ e sport da 19″ che costano ben 1.600 euro, ma che nella versione Performance, sono inclusi di serie mentre nella Long Range dovrete aggiungerli a pagamento.

Passo 3: Selezione degli interni

Il passo successivo è la scelta degli interni se di colore Nero di serie o Bianco che costa 1.050 euro in più e cambia solo il colore degli interni poiché gli accessori sono gli stessi per entrambi i colori e sono i seguenti:

  • Sedili riscaldati Premium con regolazione elettrica in 12 posizioni sui sedili anteriori
  • Console centrale con portaoggetti coperto, 4 porte USB e base per 2 smartphone
  • Impianto audio Premium
  • Tetto in vetro oscurato con protezione dai raggi UV e infrarossi
  • Specchietti retrovisori riscaldati, ripiegabili elettricamente e fotocromatici
  • Profili di guida personalizzati
  • Fendinebbia a LED
  • Premium Connectivity (1 anno incluso):
    • Mappe satellitari con visualizzazione del traffico in tempo reale
    • Contenuti multimediali streaming in auto
    • Aggiornamenti via Internet tramite Wi-Fi e cellulare

Da notare come il colore cambi solo nei sedili, inserti in pelle nella portiera interna e sul cruscotto dove cambia la barra di color noce in bianco, ma poca roba.

Passo 4: Pilota automatico

L’ultima scelta è sul pilota automatico avanzato che vi costerà ben 5.400 euro in più se fatto al momento dell’acquisto dell’auto, altrimenti dopo vi costerà 7.500 euro, ben 2.100 euro in più.

Il pilota automatico avanzato permetterà all’auto di guidare al posto tuo, sterza, accelera, frena e sorpassa le auto senza il tuo intervento. E’ costantemente aggiornato per avere sempre nuove e migliori funzioni.

Io non lo comprerei adesso, poiché sebbene sia avanzatissimo come sistema al momento c’è molto da migliorare per una guida autonoma.

Passo 5: Pagamento

Infine per bloccare la macchina dovremo pagare una quota di 2.000 euro che potrà essere effettuato tramite Carta di Credito (Visa, Mastercard o American Express) o Bonifico Bancario.

Personalmente ho fatto un preventivo:

  • Model 3 Long Range Dual Motor a trazione integrale
  • Vernice rosso micalizzato
  • Cerchi Sport da 19″
  • Interni Nero totale Premium
  • Pilota automatico avanzato

Per un totale di 70.280 euro, quindi una full optional con motorizzazione Long Range. Ma prendendo la versione più sprintosa il prezzo sale non di poco:

  • Model 3 Performance Dual Motor a trazione integrale
  • Vernice rosso micalizzato
  • Upgrade Performance
  • Cerchi Performance da 20“
  • Freni Performance
  • Spoiler Fibra di carbonio
  • Pedali Performance

Portando il prezzo a 79.780 euro dove avremo un motore più potente ma con meno autonomia, cerchi più grandi da 20 pollici, freni più potenti e spoiler in fibra di carbonio, e direi che quasi 10.000 euro in più sono tutti ben spesi.

Ora che sapete come comprare un Tesla Model 3, voi la acquisterete? Mi sarei aspettato un prezzo più contenuto, diciamo intorno alle 50.000 euro, quasi come in America, ma 80.000 euro sono un po troppi per un’auto, sicuramente rivoluzionaria e con tantissima tecnologia, ma ad oggi, con le paline di ricarica in via di espansione, credo che almeno in Italia farà molta difficoltà a sfondare.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here