Come giocare a Fortnite su iPhone e Android nel 2022

Fortnite torna su iPhone e iPad grazie a Xbox Cloud Gaming. Gioca subito a Fortnite su iPhone ed Android in modo facile, veloce e gratuito. Scopri come fare

07 maggio 2022 16:16
Come giocare a Fortnite su iPhone e Android nel 2022 -
Condividi

Xbox Cloud Gaming riporta Fortnite su Android, iPhone e iPad

Grandi, grandissime novità arrivano per tutti i fan di Fortnite, in particolare per quelli che vogliono giocare a Fortnite da iPhone, iPod, iPad ed Android.

Come sicuramente saprai, ormai da parecchio tempo Fortnite è stato bannato da App Store e Play Store e, di conseguenza, usarlo su iOS ed Android è diventato parecchio difficile.

Se su Android era comunque possibile giocare a Fortnite senza grosse difficoltà installando il file APK, su iOS come sempre le cose erano più complicate ed era quasi impossibile installare e giocare a Fortnite su iPhone, iPod e iPad.

Da oggi, però, cambia tutto!

No, Fortnite non è tornato su App Store o su Play Store, ma sarà comunque possibile giocare a Fortnite su Android, iPhone e iPad in modo facile e veloce, anche per gli utenti meno esperti.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come giocare immediatamente a Fortnite su Android e iOS in pochi e semplici passaggi.

Xbox Cloud Gaming riporta Fortnite su Android, iPhone e iPad

Basta andare QUI dal tuo smartphone e fare l'accesso con il tuo account.

Se non hai un account, lo puoi fare gratis.

In pochi minuti sarai pronto per giocare.

Non è necessario abbonarsi al Live GOLD o Game Pass Ultimate per giocare: una volta creato un account Xbox, non devi far altro che effettuare l’accesso e iniziare a giocare! Fantastico, vero?

Cosa devi sapere su Fortnite in streaming tramite Xbox Cloud Gaming

Fortnite in Streaming supporta sia il controller fisico che controlli touch, come detto non richiede abbonamenti, non richiede applicazioni, è giocabile via browserda qualsiasi dispositivo.

Ovviamente, non dovendolo scaricare e installare, la qualità del gioco dipenderà unicamente dalla tua connessione Internet.

Conclusioni

Insomma, come puoi notare Fortnite è tornato su iOS grazie a Microsoftla quale ha reso disponibile da ieri la possibilità di giocare Fortnite in Streaming su iPhone, iPad e naturalmente anche PC e Android, via smartphone e tabletsenza il bisogno di scaricare e installare applicazioni.

Xbox ha infatti siglato una partnership con Epic Games per consentire ai giocatori di Fornite di "accedere al contenuto su una selezione di dispositivi dotati di browser attraverso Xbox Cloud Gaming (Beta), senza il bisogno di un abbonamento a Xbox Game Pass".

Un accordo fondamentale per riportare il popolare titolo di Epic su sistemi operativi Google e Apple come tablet e smartphone, visto che il gioco era stato rimosso sia da App Store su iPhone e iPad sia da Play Store su Android, a causa della battaglia legale che Epic ha intrapreso contro le politiche di royalties dei due colossi.

Video

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated