Come impedire che Facebook ci spii

2

Facebook si spia? Ecco come bloccarlo definitivamente su Firefox e non farli sapere nulla. Usa l’estensione Facebook Container

Facebook Container è l’estensione per Firefox per bloccare Facebook Spione

Mozilla è ufficialmente in guerra contro Facebook e dopo aver sospeso l’advertising ora pubblica un addons che chiude completamente le porte a Facebook impedendo di tracciare i siti che visitano gli utenti.

Questo è il risultato dopo lo scandalo Cambridge Analytica, app per Facebook che tracciava le abitudini degli utenti, informazioni che sono state usate per influenzare il voto Americano.

Ecco che Mozilla ha pubblicato l’estensione (o addon) per Firefox denominata Facebook Container che si occupa di impedire il tracciamento dei dati catturati da Facebook.

L’add-on Facebook Container permette di bloccare quasi totalmente i dati che vengono raccolti da Facebook sui nostri computer usando una particolare tecnologia che permette di avere quasi il totale anonimato su Facebook. Infatti il problema dello scandalo è che Facebook tracciava le abitudini degli utenti anche mentre navigavano siti esterni completando il profilo dell’utente per “gestirli ed influenzarli” a proprio piacere.

Facebook Container in pratica isolerà Facebook ed impedirà di interagire con altri siti web aperti nel browser così da garantire una maggiore privacy durante la navigazione. Così facendo non darete in pasto a Facebook dati non dovuti e privati.

Scaricare Facebook Container

Facebook Container è l’addon per Mozilla Firefox disponibile gratuitamente sullo store di Mozilla e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download Addon Firefox Facebook Container

2 COMMENTS

  1. L’ho installato ma come facciamo a essere sicuri che pure questo componente di firefox nons erva per spiarci lo stesso?
    Ma dopo averlo installato cosa bisogna fare ancora?

    • Te ne accorgi che è in funzione dall’icona Blu al fianco dell’URL di Facebook. Non devi attivare nessuna impostazione è attivo di default. La Mozilla Foundation ha dichiarato che non raccoglie altri tipi di dato ed ovviamente non si può essere sicuri al 100% che questo sia vero ma bisogna fidarsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here