Come inserire e correggere le Thumbnail su Facebook da WordPress

0

La Thumbnail i miniature su Facebook sono sbagliate e completamente mancanti? Ecco come correggerle su WordPress

Pubblicate un link su Facebook e non si vede l’immagine di anteprima? Ecco la soluzione

Le immagini parlano più di mille parole e se gestite un sito web e condividere i link sui vari social network, ecco che mostrare sempre l’immagine di anteprima è obbligatorio per raggiungere quante più persone possibili.

Se gestite un sito WordPress e condividendo i link su Facebook non viene mostrata l’immagine di anteprima, la cosiddetta thumbnail, in modo corretto, ecco che oggi andremo a vedere come risolvere questo problema delle thumbnail su Facebook su in sito WordPress.

Errore thumbnail Facebook: Perché?

Il problema è che ora Facebook utilizza Open Graph Tag per aggiungere la thumbnail sul social network blu. Esistono diversi plugin che permettono di farlo e noi vi consiglieremo il modo migliore e più semplice per farlo.

Errore thumbnail Facebook: La soluzione

La soluzione è molto semplice e consiste nello scaricare ed installare sul vostro sito WordPress il plugin Yoast SEO che vi permetterà di inserire tra le varie informazioni SEO della pagina anche i tag Open Graph in modo manuale in modo da essere certi dell’anteprima che vogliamo pubblicare e che questa sia pubblicata realmente e non contenga errori.

Una volta installato ed attivato, Yoast SEO attiverà nella parte inferiore di ogni pagina ed articolo una tab con le varie icone dei social network e li potrete compilare ogni sezione in modo da far comparire l’anteprima in modo corretto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here