SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Emoji Mac: ti svelo una scorciatoia da tastiera per aggiungerle in un lampo e incollarle in qualsiasi campo di testo, come word, Mail e in altre app ancora

Come inserire le Emoji su Mac

Anche tu ti sei fatto prendere dalla moda delle emoji? Ormai sei abituato ad inserire queste simpatiche faccine nei tuoi aggiornamenti di stato su Facebook, nelle chat di WhatsApp e anche nelle email? Non riesci più a staccarti dalle emoji e vuoi inserirle velocemente anche mentre stai lavorando al tuo Mac?

Non tutti lo sanno, ma inserirle in modo molto veloce e nativo è possibile anche su Mac e in questo articolo vediamo come.

Se stai cercando disperatamente un modo per inserire e scrivere le emoji su Mac e non sai come fare, oggi ti svelo un piccolo segreto, una semplice scorciatoia su tastiera, che sicuramente ti aiuterà ad inserire emoji Mac in un lampo, in qualsiasi messaggio, anche su Word, Mail e su tutte le altre applicazioni. Ecco come fare, grazie ad un piccolo trucco.

Per accedere alla finestra che raccoglie tutte le emoji su Mac, ti basterà premere contemporaneamente sulla tastiera la combinazione

ctrl+cmd+barra spaziatrice

In automatico si aprirà la consueta finestra con tutte le faccine supportate dal Mac.

Fatto questo, sarà poi sufficiente scegliere le emoji copiare/incollare cliccandovi sopra con il mouse.

Mi sembra un trucco molto semplice, da usare praticamente in qualsiasi situazione per aggiungere un pizzico di brio al messaggio che si sta digitando su WhatsApp, Instagram, Facebook o in qualsiasi altra applicazione.

Ti segnalo, prima di concludere, che oltre che scegliere l’emoji desiderata con il mouse, potrai facilmente sfogliare le varie categorie presenti o digitare un qualsiasi testo per trovare più velocemente tutte le emoji corrispondenti (il motore di ricerca però funziona in lingua inglese, non in italiano).

Direi che con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo.

Alla prossima!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here