Come installare Android su PC e Notebook: Ecco PrimeOS

PrimeOS permette di avere un'esperienza Android completa e migliorata anche sui notebook e PC con Windows. Ecco tutto quello che dovete sapereCome installare Android su PC e Notebook: Ecco PrimeOSDopo...

09 novembre 2018 19:00
Come installare Android su PC e Notebook: Ecco PrimeOS -
Condividi

PrimeOS permette di avere un'esperienza Android completa e migliorata anche sui notebook e PC con Windows. Ecco tutto quello che dovete sapere

Come installare Android su PC e Notebook: Ecco PrimeOS

Dopo l'abbandono di RemixOS, il mondo PC e notebook, si è sentito orfano di una soluzione che portasse Android completamente funzionante anche su di loro ma da un po’ di tempo si sente parlare di PrimeOS.

Il progetto nato oltre un anno fa, ora si presenta con una prima versione Beta che porta una particolare versione desktop di Android che può essere installata anche su PC e notebook con architettura x86.

PrimeOS è un sistema operativo basato su Android, opportunamente modificato ed arrangiato per essere installato su PC e notebook x86, quindi tutti i dispositivi che fanno girare Windows.

PrimeOS è basato sul progetto Android-x86 e riprende l'interfaccia grafica che aveva portato al successo Remix OS, con la classica gestione a finestre, la barra delle applicazioni, notifiche ed icone ottimizzate il tutto per somigliare all'esperienza d'uso che offre Windows.

Il tutto con le potenzialità di avere un sistema Android, con quasi 2 milioni di App direttamente su un notebook o PC desktop, e che PrimeOS vuole portare non solo sui dispositivi mobili per eccellenza come smartphone e tablet ma anche su normali PC.

Nella distribuzione Android modificata per PC troviamo il menu Start, supporto al trascinamento, gestione finestre, scorciatoie da tastiera più comuni (Alt+Tab, Alt+F4, Win+D e altre) e troveremo anche installare le Open GApps così da poter accedere al Google Play Store senza troppe complicazioni.

Come installare PrimeOS

PrimeOS è ancora in fase beta e non tutte le periferiche potrebbero essere riconosciute, ed inoltre potrebbero essere presenti diversi bug.

PrimeOS è basato su Android 7.1.2 Nougat e può essere installato su Hard Disk, SSD o microSD seguendo la procedura CLICCANDO QUI per la creazione di una chiavetta USB.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated