Come Installare le Estensioni di Chrome sul nuovo Opera Next
Opera Software ha annunciato una nuova versione del browser per Windows e Mac. Opera Next (QUI il nostro Articolo) è la prima versione nel nuovo Browser basato su Chromium, cioè lo stesso codice da cui deriva Google Chrome. Il motore di rendering è quindi WebKit che, in futuro, verrà a sua volta sostituito da Blink.
Essendo Opera Next un derivato di Chrome ne riprende molte caratteristiche lasciando pochi resideui del vecchio Opera e quindi i vecchi utilizzatori del Browser della casa Norvegese lo troveranno completamente diverso rispetto alla versione precedente.
Opera Next derivando da Chrome e utilizzando lo stesso motore in teoria è possibile utilizzare senza problemi le estensioni di Chrome anche su Opera installando un’estensione particolare.
Purtroppo dallo store ufficiale delle estensioni di Chrome non è possibile in nessun modo installarle ma tramite un piccolo Tweak andremo a vedere come installare tutte le estensioni disponibili per Chrome anche sul nuovo Opera Next.
Le estensioni è comunque possibile installarli da fonti esterne o tramite file esterno dell’estensione.
Come Installare le Estensioni di Chrome sul nuovo Opera Next
Per installare le estensioni di Chrome su Opera Next è necessario scaricare una nuova estensione per Opera che è stata creata per lo scopo.
Download Chrome Extension (Link al fondo dell’articolo) è un’estensione per Opera che aggiunge il pulsante di download sul Chrome Web Store in modo che sia possibile scaricare e installare le estensioni di Chrome su Opera Next.
Nota: La maggior parte delle estensioni di Chrome sembrano funzionare bene su Opera. Ci sono tuttavia alcune che potrebbero non essere compatibile. Ho testato diversi come Adblock Plus, Turn off the Lights o Stylish e sembrano funzionare bene.
Una volta installata l’estensione una nuova icona viene aggiunta su Opera e quando si visita la pagine del Chrome Web Store è possibile installare l’estensione direttamente.
Basta visitare la pagina del negozio dell’estensione che si desidera installare e premere l’icona per installarlo. Opera blocca l’installazione di default, ma viene visualizzata una piccola notifica nella parte superiore.
La condivisione delle estensioni tra Chrome e Opera è sicuramente positivo e come gli utenti di Opera possono avere una vasta scelta di estensioni per Chrome e utilizzare la maggior parte delle estensioni del browser sul proprio browser.
È anche possibile scaricare le estensioni ufficiali di Opera add-on.
Download “Download Chrome Extension” per Opera
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!