Come integrare i compleanni di Facebook nel calendario Android e Google
Guida completa per integrare i compleanni di Facebook nel calendario Android e GoogleFacebook è senza dubbio il Social Network più utilizzato e diffuso del momento.Vanta milioni di utenti, il cui nume...
Guida completa per integrare i compleanni di Facebook nel calendario Android e Google
Facebook è senza dubbio il Social Network più utilizzato e diffuso del momento.
Vanta milioni di utenti, il cui numero è in continua crescita e, senza troppi giri di parole, possiamo affermare che sia diventato un ottimo strumento per ricordarci i compleanni di amici, parenti e conoscenti.
Non so voi, ma io, grazie a Facebook, non dimentico più un compleanno.

Il problema, però, è che non accedo sempre a Facebook, ne da fisso ne da mobile. In questo modo, dunque, anche se Facebook mi ricorda i compleanni dei miei amici, io rischio di perderli ugualmente, visto che non sempre riesco ad accedere al SocialNetwork.
Oggi, dunque, vedremo insieme come integrare i compleanni di Facebook in Android e nel calendario di Google. In questo modo potremo avere le notifiche dei compleanni di amici e conoscenti su Facebook sempre a portata di smartphone e potremo anche impostare una notifica per tempo, che ci avviserà della festività imminente.
Vediamo come procedere. Grazie a questa guida, dunque, potrete comodamente leggere, visualizzare e scoprire tutte le date di compleanno dei vostri amici di Facebook direttamente dai calendari di Android o Google.
Come fare? La procedura è abbastanza semplice, ma vediamo insieme come procedere.
Come integrare i compleanni di Facebook nel calendario Android e Google
Prima di tutto dovete eseguire il login su Facebook con i dati del vostro account. Quindi navigate fino alla sezione dei compleanni e cliccate direttamente sulla lente d’ingrandimento che si trova in alto a destra.
Da qui, dovete selezionare quindi l'ultima voce del menu, cioè “esporta compleanni”.
Fatto questo, si aprirà automaticamente una finestra con un link. Copiate questo link selezionandolo con il tasto destro del mouse.
A questo punto dovete accedere al vostro account Google da PC. Andate nella funzione Calendario offerta da Google e selezionate la voce “altri calendari”.
Ora non dovete fare altro che incollare nell'apposito spazio il link copiato in precedenza da Facebook.
In questo modo, automaticamente tutti i compleanni dei vostri amici, conoscenti e parenti su Facebook saranno visualizzati anche nel calendario di Google. Ovviamente se avete uno smartphone Android i compleanni compariranno automaticamente anche sul vostro dispositivo, grazie alla sincronizzazione con il calendario di Google.
Potete anche impostare un avviso personalizzato: in questo modo potrete ricevere una notifica sullo smartphone Android ogni volta che si avvicinerà un compleanno.
Si tratta, a mio avviso, di una funzionalità davvero molto comoda, che consente di ricordare sempre i compleanni degli amici di Facebook. Dedicata a tutti gli utenti un pò smemorati, che, come me, faticano a ricordare i compleanni di tutti.
Da provare!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate