Come mandare messaggi su Instagram dal PC

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Messaggi Instagram PC: da oggi è possibile vedere i messaggi di Instagram dal PC. Messaggi Instagram su PC: vediamo come fare facilmente e velocemente

Come scrivere un messaggio su Instagram dal PC

I messaggi diretti di Instagram sbarcano sulla versione web, per la gioia di aziende e influencer.

Da oggi, dunque, è possibile leggere e rispondere ai messaggi privati di Instagram direttamente da computer e da browser web. Vediamo come fare per sfruttare subito questa attesissima novità!

Come funzionano i messaggi diretti di Instagram su PC

Attesa da tantissimo tempo, finalmente Instagram ha lanciato la possibilità di gestire i messaggi diretti sul web, quindi anche su PC e Mac. Basterà accedere al sito web di Instagram per vedere la nuova funzione abilitata all’interno del proprio account: da quel momento sarà possibile leggere e inviare messaggi Instagram direttamente da PC, con il grande vantaggio rappresentato dalla possibilità di usare la tastiera fisica, decisamente più comoda quando abbiamo una grande quantità di messaggi Instagram a cui rispondere.

Volendo essere precisi, la nuova funzione è in fase di rilascio a livello globale: per ora solo pochi utenti possono sfruttare la novità, che comunque a stretto giro sarà resa disponibile per tutti.

Per ingannare l’attesa, comunque, andiamo a vedere come inviare messaggi Instagram da PC tramite questa interessante e attesa novità.

Leggere messaggi Instagram da PC

Come era lecito aspettarsi, la funzione di messaggistica di Instagram per la versione web è la stessa di quella che conosciamo su smartphone.

Direttamente da browser internet (e quindi anche da PC Windows e Mac) è finalmente possibile creare nuovi gruppi o chattare con qualcuno direttamente dalla schermata dedicata o dalla pagina del profilo, con la possibilità di condividere le foto dal desktop, vedere il numero totale dei messaggi e via dicendo.

Non manca nemmeno la possibilità di ricevere le notifiche dei messaggi diretti di Instagram, previa abilitazione dell’opzione dedicata sul browser per attivare le notifiche per il sito intero, naturalmente.

Insomma, c’è tutto quello che ci aspetteremmo da questa funzionalità, che prima era disponibile solo da smartphone e che finalmente sbarca anche su PC.

Grazie a questa funzione, aziende ed influencer potranno gestire meglio tutto ciò che concerne la comunicazione, ma sono sicuro che la novità sarà molto apprezzata anche da coloro che ricevono un gran numero di messaggi privati su Instagram: ora rispondere a questi messaggi sarà molto più comodo e veloce tramite PC.

Come mandare messaggi su Instagram dal PC

Non hai i messaggi privati di Instagram su PC?

Non ti preoccupare.

Come anticipato, al momento la novità risulta essere in fase di distribuzione solo per alcuni account, quindi potrebbe volerci un pò di tempo prima che sia abilitata sul tuo account.

Se però vuoi usare da subito i messaggi di Instagram su PC, ti consiglio di leggere questa nostra guida, che spiega facilmente e velocemente come abilitare già adesso questa novità senza aspettare che sia Instagram ad attivarla sul tuo account:

Conclusioni

Con questo articolo su come mandare messaggi in direct su Instagram dal PC abbiamo concluso. Spero di averti spiegato in modo chiaro e preciso come si mandano i messaggi su Instagram da PC. 

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here