Vuoi proteggere il tuo account Netflix con codice PIN? Vuoi rendere più sicuro il tuo account Netflix con PIN? Ecco come fare in pochi e semplici passaggi

Miglior TV per guardare Netflix

Mettere PIN Netflix

Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che hanno un abbonamento Netflix attivo.

Da oggi, infatti, è possibile proteggere il proprio account Netflix con un codice PIN. 

A cosa serve il PIN su Netflix?

Semplice: per tutelare la propria privacy e il proprio account.

Certo, so bene che non è una funzione indispensabile, considerato che su Netflix non ci sono programmi hot, scottanti o imbarazzanti, ma può comunque capitare che qualche utente con l’account Netflix condiviso voglia nascondere ad altre persone della famiglia quello che ha visto in streaming sulla celebre piattaforma.

Con il PIN, dunque, potremo rendere privata la nostra watchlist e libreria di visione sulla celebre piattaforma di streaming.

Nello stesso tempo, però, il PIN ha un’altra funzione molto più utile: proteggere i bambini dai contenuti per adulti. 

Vediamo dunque come attivare questo step di sicurezza aggiuntivo sulla piattaforma.

Netflix: come impostare PIN per avere il profilo privato

Per farlo, e quindi assicurarsi maggiore riservatezza o per proteggere i propri figli, è necessario seguire alcuni semplici passaggi:

  • Accedi alla pagina Account da un browser web
  • Apri le impostazioni Profili e filtro famiglia per il profilo da bloccare
  • Modifica l’impostazione Blocco profilo
  • Inserisci la password dell’account Netflix
  • Seleziona la casella per accedere al profilo selezionato con un PIN obbligatorio (per disattivare il PIN, deseleziona la casella)
  • Inserisci quattro cifre per creare il PIN di Blocco profilo. A meno che si utilizzi un dispositivo non supportato, per accedere al profilo o riprodurre i titoli scaricati da quel profilo sarà necessario inserire il PIN scelto
  • Se vuoi richiedere l’inserimento di un PIN ogni volta che viene aggiunto un nuovo profilo all’account, seleziona PIN obbligatorio per aggiungere nuovi profili
  • Seleziona Invia

Semplice, vero?

Attivando questa opzione, come anticipato, ogni volta che vorremo accedere al nostro profilo saremo costretti a inserire un codice di sicurezza che terrà la nostra libreria al sicuro.

Conclusioni

Come sappiamo, Netflix permette di dividere un abbonamento tra vari utenti a seconda del proprio piano, creando diversi profili di visione: ogni profilo utente è caratterizzato dalla propria watchlist, dai contenuti iniziati e ancora in riproduzione, dai propri feedback e da tante altre informazioni che permettono all’algoritmo della piattaforma di suggerirci di volta in volta i film e le serie TV più adatte alle nostre esigenze.

Può capitare, però, che nella fretta si acceda al profilo sbagliato, oppure che qualcuno possa entrare a sbirciare i nostri gusti e preferenze di visione, o ancora che la piattaforma mostri a bambini delle serie tv o dei film che a loro non sono assolutamente adatti.

Ecco, da oggi Netflix ha introdotto una funzione per evitare che questo accada: basta impostare un codice PIN personalizzato che renderà privato il nostro profilo.

E in questo articolo abbiamo visto come procedere.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here