Finalmente arriva il Tema Nero di WhatsApp anche su PC, Windows Mac e Browser Web: ecco come mettere WhatsApp NERO in modo facile e veloce

Sfondo nero WhatsApp
Finalmente ci siamo: WhatsApp ha introdotto la possibilità di attivare il tema nero (Dark Mode) non solo su smartphone Android e iOS, ma anche su PC Windows, Mac e Browser Web.
Già in passato, in una nostra precedente guida, abbiamo visto come attivare il tema scuro di WhatsApp su browser web Chrome e Firefox (Modalità Dark Mode per WhatsApp Web: ATTIVALA SUBITO!), ma da oggi la possibilità arriva per tutti gli utenti, senza che sia necessario fare operazioni “strane”, senza dover installare estensioni e soprattutto non solo su browser internet, ma anche nell’app per PC Windows e Mac.
Insomma, da oggi tutti, ma proprio tutti, possono attivare il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp in modo estremamente semplice e veloce.
Dunque, senza perdere tempo, vediamo come mettere sfondo nero WhatsApp in pochi e semplici passaggi.
Tema nero WhatsApp: come attivarlo
Il tema scuro può essere attivato su tutte e tre le varianti del programma (Windows, macOS e Web) seguendo il medesimo procedimento, cioè:
- Aprire WhatsApp (non è richiesto alcun aggiornamento)
- Cliccare sul menù a tre puntini in alto a sinistra
- Cliccare su Impostazioni
- Cliccare su Tema
- Scegliere il colore preferito tra: Chiaro – Scuro
Come puoi notare, attivare o disattivare lo sfondo nero su WhatsApp è facilissimo e velocissimo, anche per gli utenti meno esperti. E se non ti dovesse piacere, lo puoi disattivare (e tornare al tema chiaro) in pochi passaggi.
Vantaggi del tema scuro di WhatsApp
Ma per quale motivo gli utenti richiedevano a gran voce il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp? Quali sono i vantaggi?
Il principale vantaggio è sicuramente quello di riposare la vista se utilizzato su schermi attivi all’interno di stanze buie: questa modalità ci permette infatti di non essere abbagliati dallo schermo quando consultiamo il computer di notte.
Molti, poi, ritengono che la lettura su sfondo nero sia meno faticosa e riposi la vista.
Ci sarebbe anche un terzo vantaggio, ma che vale solo su smartphone con schermo AMOLED: la modalità nera, lasciando spenti i pixel dello schermo, consuma meno batteria; ovviamente questo non vale per PC fissi e portatili, dove gli schermi AMOLED non sono ancora molto diffusi (se non in rarissimi casi).
Detto questo, tu preferisci lo sfondo chiaro o scuro su WhatsApp? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Come fare WhatsApp nero – Conclusioni
Concludo segnalando che WhatsApp Web è disponibile a questo indirizzo, mentre le versioni Windows e macOS possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale.
WhatsApp nero Android
Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp Android disponibile da OGGI!
WhatsApp nero iPhone
Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp iPhone: come attivarla SUBITO
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!