Come mettere WhatsApp NERO su PC, Windows, Mac, Web

Finalmente arriva il Tema Nero di WhatsApp anche su PC, Windows Mac e Browser Web: ecco come mettere WhatsApp NERO in modo facile e veloce

Sfondo nero WhatsApp

Finalmente ci siamo: WhatsApp ha introdotto la possibilità di attivare il tema nero (Dark Mode) non solo su smartphone Android e iOS, ma anche su PC Windows, Mac e Browser Web.

Già in passato, in una nostra precedente guida, abbiamo visto come attivare il tema scuro di WhatsApp su browser web Chrome e Firefox (Modalità Dark Mode per WhatsApp Web: ATTIVALA SUBITO!), ma da oggi la possibilità arriva per tutti gli utenti, senza che sia necessario fare operazioni “strane”, senza dover installare estensioni e soprattutto non solo su browser internet, ma anche nell’app per PC Windows e Mac.

Insomma, da oggi tutti, ma proprio tutti, possono attivare il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp in modo estremamente semplice e veloce.

Dunque, senza perdere tempo, vediamo come mettere sfondo nero WhatsApp in pochi e semplici passaggi.

Tema nero WhatsApp: come attivarlo

Il tema scuro può essere attivato su tutte e tre le varianti del programma (Windows, macOS e Web) seguendo il medesimo procedimento, cioè:

  • Aprire WhatsApp (non è richiesto alcun aggiornamento)
  • Cliccare sul menù a tre puntini in alto a sinistra
  • Cliccare su Impostazioni
  • Cliccare su Tema
  • Scegliere il colore preferito tra: Chiaro – Scuro

Come puoi notare, attivare o disattivare lo sfondo nero su WhatsApp è facilissimo e velocissimo, anche per gli utenti meno esperti. E se non ti dovesse piacere, lo puoi disattivare (e tornare al tema chiaro) in pochi passaggi.

Vantaggi del tema scuro di WhatsApp

Ma per quale motivo gli utenti richiedevano a gran voce il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp? Quali sono i vantaggi?

Il principale vantaggio è sicuramente quello di riposare la vista se utilizzato su schermi attivi all’interno di stanze buie: questa modalità ci permette infatti di non essere abbagliati dallo schermo quando consultiamo il computer di notte.

Molti, poi, ritengono che la lettura su sfondo nero sia meno faticosa e riposi la vista.

Ci sarebbe anche un terzo vantaggio, ma che vale solo su smartphone con schermo AMOLED: la modalità nera, lasciando spenti i pixel dello schermo, consuma meno batteria; ovviamente questo non vale per PC fissi e portatili, dove gli schermi AMOLED non sono ancora molto diffusi (se non in rarissimi casi).

Detto questo, tu preferisci lo sfondo chiaro o scuro su WhatsApp? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Come fare WhatsApp nero – Conclusioni

Concludo segnalando che WhatsApp Web è disponibile a questo indirizzo, mentre le versioni Windows e macOS possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale.

WhatsApp nero Android

Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp Android disponibile da OGGI!

WhatsApp nero iPhone

Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp iPhone: come attivarla SUBITO


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui