Finalmente arriva il Tema Nero di WhatsApp anche su PC, Windows Mac e Browser Web: ecco come mettere WhatsApp NERO in modo facile e veloce

Sfondo nero WhatsApp

Finalmente ci siamo: WhatsApp ha introdotto la possibilità di attivare il tema nero (Dark Mode) non solo su smartphone Android e iOS, ma anche su PC Windows, Mac e Browser Web.

Già in passato, in una nostra precedente guida, abbiamo visto come attivare il tema scuro di WhatsApp su browser web Chrome e Firefox (Modalità Dark Mode per WhatsApp Web: ATTIVALA SUBITO!), ma da oggi la possibilità arriva per tutti gli utenti, senza che sia necessario fare operazioni “strane”, senza dover installare estensioni e soprattutto non solo su browser internet, ma anche nell’app per PC Windows e Mac.

Insomma, da oggi tutti, ma proprio tutti, possono attivare il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp in modo estremamente semplice e veloce.

Dunque, senza perdere tempo, vediamo come mettere sfondo nero WhatsApp in pochi e semplici passaggi.

Tema nero WhatsApp: come attivarlo

Il tema scuro può essere attivato su tutte e tre le varianti del programma (Windows, macOS e Web) seguendo il medesimo procedimento, cioè:

  • Aprire WhatsApp (non è richiesto alcun aggiornamento)
  • Cliccare sul menù a tre puntini in alto a sinistra
  • Cliccare su Impostazioni
  • Cliccare su Tema
  • Scegliere il colore preferito tra: Chiaro – Scuro

Come puoi notare, attivare o disattivare lo sfondo nero su WhatsApp è facilissimo e velocissimo, anche per gli utenti meno esperti. E se non ti dovesse piacere, lo puoi disattivare (e tornare al tema chiaro) in pochi passaggi.

Vantaggi del tema scuro di WhatsApp

Ma per quale motivo gli utenti richiedevano a gran voce il tema scuro con sfondo nero su WhatsApp? Quali sono i vantaggi?

Il principale vantaggio è sicuramente quello di riposare la vista se utilizzato su schermi attivi all’interno di stanze buie: questa modalità ci permette infatti di non essere abbagliati dallo schermo quando consultiamo il computer di notte.

Molti, poi, ritengono che la lettura su sfondo nero sia meno faticosa e riposi la vista.

Ci sarebbe anche un terzo vantaggio, ma che vale solo su smartphone con schermo AMOLED: la modalità nera, lasciando spenti i pixel dello schermo, consuma meno batteria; ovviamente questo non vale per PC fissi e portatili, dove gli schermi AMOLED non sono ancora molto diffusi (se non in rarissimi casi).

Detto questo, tu preferisci lo sfondo chiaro o scuro su WhatsApp? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Come fare WhatsApp nero – Conclusioni

Concludo segnalando che WhatsApp Web è disponibile a questo indirizzo, mentre le versioni Windows e macOS possono essere scaricate direttamente dal sito ufficiale.

WhatsApp nero Android

Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp Android disponibile da OGGI!

WhatsApp nero iPhone

Se vuoi attivare la dark mode su smartphone e tablet Android, puoi leggere questo nostro articolo: Dark Mode WhatsApp iPhone: come attivarla SUBITO

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here