Come Nascondere Gli Stati Di WhatsApp

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vuoi nascondere gli Stati di WhatsApp dei tuoi contatti? Vuoi smettere di vedere gli aggiornamenti di WhatsApp di alcune persone? Ecco come fare

Nascondere aggiornamento Stato WhatsApp per alcuni contatti

Non so cosa ne pensi tu, ma io sono veramente stanco di vedere gli aggiornamenti di Stato dei miei contatti su WhatsApp, anche perchè nel 99% dei casi si tratta delle stesse foto che ho già visto su Facebook e su Instagram.

Certo, so bene che sarebbe sufficiente non entrare nel tab Stato di WhatsApp per ignorare completamente il tutto, ma per un motivo o per l’altro ci finisco sempre, così come finisco per guardare gli aggiornamenti di Stato di WhatsApp dei miei contatti.

Per fortuna che questa funzione è utilizzata solo da pochi contatti e non da tutti quelli che ho in rubrica.

Come non vedere lo Stato su WhatsApp?

Al momento (e penso che non succederà neanche in futuro) non è possibile nascondere o disattivare gli Stati su WhatsApp: se non li vuoi vedere, l’unica soluzione a tua disposizione è quella di non entrare mai nella sezione dedicata agli Stati.

Disattivare Stato WhatsApp di un contatto

Nelle ultime ore, però, WhatsApp ha introdotto un’interessante funzionalità, disponibile su Android (non ho modo di testarla su iOS e iPhone) che permette almeno di nascondere gli Stati WhatsApp di determinati contatti.

In questo modo potremo guardare liberamente gli aggiornamenti di Stato di WhatsApp dei contatti che ci interessano senza dover vedere anche quelli di cui non ci interessa nulla. Si tratta di una soluzione molto comoda dal mio punto di vista in quanto permette di non vedere gli Stati di WhatsApp di determinate persone o contatti, evitando magari figuracce o problemi interpersonali di vario tipo.

Dunque, se anche tu sei stanco della confusione che si è creata negli ultimi tempi nella schermata degli Stati di WhatsApp, che vede la presenza di quelli attivi e, in fondo, di quelli silenziati, devi sapere che da oggi, a partire dalla versione beta dell’app per Android, è possibile nascondere questi ultimi grazie a una tendina dedicata.

E di seguito vediamo come fare nel modo più semplice possibile.

Come nascondere Stati WhatsApp?

Come anticipato, la nuova funzione è al momento comparsa su WhatsApp 2.19.260 beta per Android: nella schermata dedicata agli Stati, fa capolino una tendina per nascondere o mostrare gli aggiornamenti disattivati.

Nascondere aggiornamento Stato WhatsApp per alcuni contatti

Basterà tenere premuto a lungo sul nome del contatto che vuoi nascondere dagli Stati per non vederlo più comparire in lista.

Automaticamente questo contatto sarà spostato nel tab “Aggiornamenti disattivati” e non comparirà più in mezzo a tutti gli altri. Potrai dunque vedere gli aggiornamenti di Stato WhatsApp dei contatti che ti interessano, senza dover necessariamente passare anche da quelli che non vuoi proprio vedere.

Conclusioni

Una soluzione parziale ma che permette comunque di fare un pò di ordine nella schermata degli Stati WhatsApp, con la speranza che in futuro arrivi una soluzione più completa (ma ne dubito).

Cosa ne pensi di questa nuova funzionalità introdotta da WhatsApp? La utilizzerai?

Ti ricordo infine che se non usi ancora WhatsApp Beta per Android, abbiamo pubblicato una guida dettagliata per farlo in modo semplice e veloce: WhatsApp Beta Android: Come Diventare Beta Tester

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here