Stai cercando un modo per essere online su WhatsApp senza farti vedere? Vuoi usare WhatsApp senza fare comparire “online” all’altra persona? Ecco come fare
Non farsi vedere online su WhatsApp
AGGIORNAMENTO LUGLIO 2021
Sempre più spesso i lettori di YourLifeUpdated mi contattano per avere informazioni e consigli relativamente all’applicazione di messaggistica WhatsApp.
Abbiamo pubblicato veramente tanti articoli su questo programma in passato, ma sono consapevole del fatto che i dubbi e le domande relative a WhatsApp siano tanti, tantissimi, motivo per cui continuiamo a sfornare nuove guide ogni settimana.
E oggi in particolare andremo a rispondere ad una domanda che ricevo veramente tante, tante volte: come non farsi vedere online su WhatsApp? O ancora: posso nascondere di essere online su WhatsApp?
Se anche tu sei afflitto da questo dubbio e non riesci a trovare una soluzione, di seguito ti spiego tutto quello che devi sapere.
Come entrare su WhatsApp senza risultare online?
Andrò dritto al punto, senza farti perdere tempo, ma la risposta non ti piacerà.
Ad oggi, infatti, NON E’ POSSIBILE ENTRARE SU WHATSAPP SENZA RISULTARE ONLINE.
Questo significa che tutte le volte che apri WhatsApp per leggere i messaggi che hai ricevuto, risulti online.
E non c’è alcun modo, alcuna guida e alcuna possibilità di cambiare questo.
Non perdere tempo a cercare delle alternative online su altri siti, perché non funzioneranno.
E’ infatti necessario che l’applicazione WhatsApp venga aggiornata e che venga introdotta una specifica funzione per non farsi vedere online su WhatsApp. Una funzione richiesta a gran voce dagli utenti, ma che al momento manca.
Ad oggi, infatti, il programma NON permette da NESSUNA impostazione di nascondere quando siamo online.
Puoi impedire agli altri contatti di vedere la tua foto profilo, il tuo stato, puoi non inviare la conferma di lettura dei messaggi (doppia spunta blu), puoi nascondere l’orario del tuo ultimo accesso, ma NON puoi nascondere quando sei online su WhatsApp.
Assurdo, ma al momento è così.
La speranza ovviamente è che in futuro le cose cambino, in modo da tutelare noi stessi e la nostra privacy, ma al momento le cose stanno così e bisogna farsene una ragione.
Come Nascondere ONLINE WhatsApp e diventare INVISIBILE – Ci sono delle alternative NON UFFICIALI
Se hai l’assoluta necessità di aprire WhatsApp senza risultare online, hai comunque a disposizione delle alternative più o meno efficaci.
Te le propongo di seguito, prova a valutarle per capire se possono fare al caso tuo.
Personalmente uso la seconda alternativa, ma come vedrai hai tante soluzioni a disposizione.
Alternativa 1
Disattiva WiFi e connessione dati (o metti la modalità aereo)
quando devi entrare su WhatsApp senza fare vedere che sei online.
Riuscirai a leggere i messaggi ricevuti e ad ascoltare i messaggi vocali senza risultare online, ma NON potrai inviare messaggi fino a quando la connessione non sarà riattivata.
E’ un modo un pò macchinoso, ma funziona sia su Android che su iOS e non richiede app o programmi aggiuntivi.
Alternativa 2
Usa versioni modificate e non ufficiali di WhatsApp per Android e iOS.
Cosa sono?
Le versioni non ufficiali di WhatsApp sono app che prendono la “base” di WhatsApp, ma aggiungono modifiche e funzionalità non disponibili nell’app originale. Tra le tante funzionalità aggiuntive disponibili, troverai quella che ti permette di non risultare mai online su WhatsApp, anche mentre usi il programma e senza bisogno di disattivare la connessione dati o quella WiFi.
Se vuoi percorrere questa strada, facendolo a tuo rischio e pericolo, hai a disposizione:
- per iPhone solo WhatsApp++, che trovi qui: Come installare WhatsApp++ su iPhone
- per Android tantissime applicazioni, ma la migliore secondo me è WhatsApp Aero, che trovi QUI. Io la uso su Android da qualche giorno e mi trovo bene, non ho riscontrato bug e problemi e soprattutto posso finalmente nascondere quando sono online su WhatsApp
- per WhatsApp Web: scarica e installa l’estensione WAIncognito per Chrome da QUI. Grazie a questa estensione potrai scegliere se mostrare o no la conferma di lettura o se farlo solo dopo un tot di secondi dall’effettiva visualizzazione del messaggio. Da non sottovalutare anche le opzioni di stato, utili per modificare il proprio scegliendo tra “offline” e “online”.
Una volta installata una versione MOD di WhatsApp, potrai aprire le Impostazioni del programma e, come per magia, comparirà la possibilità di nascondere quando sei online (assieme a tante, tante altre funzionalità aggiuntive).
Alternativa 3
Se vuoi nascondere quando sei online solo ad uno specifico contatto, puoi bloccarlo momentaneamente. Certo, è una soluzione scomoda e macchinosa, ma funziona.
Blocchi un contatto dalle Impostazioni di WhatsApp, fai tutto quel che devi fare, lo sblocchi quando hai terminato.
Se hai intenzione di bloccare temporaneamente un contatto su WhatsApp, procedi in questo modo:
- apri WhatsApp
- seleziona la conversazione alla quale vuoi applicare la limitazione e aprila
- premi sul nome dell’utente che vuoi bloccare
- nella schermata successiva, scegli l’opzione Blocca
Ricordati solo di sbloccare la persona
quando è il momento, altrimenti questa non ti potrà più scrivere su WhatsApp e inizierà a sospettare di essere stata bloccata.
Alternativa 4
Solo per Android
, puoi usare il programma gratuito Unseen – No Last Seen.
Per farla breve, questo programma, una volta installato, legge tutte le conversazioni che ti arrivano su WhatsApp e le clona al suo interno. Dopo averlo installato, quando ti arriva qualche messaggio WhatsApp che vuoi leggere senza risultare online, ti basterà:
- aprire l’app Unseen – No Last Seen
- scegliere la chat che vuoi leggere
- leggere i messaggi, guardare le foto o i video ricevuti, come se fossi su WhatsApp, ma senza risultare mai online e senza inviare la doppia spunta blu di conferma di lettura.
Molto, molto comodo! Ovviamente l’app permette solo di leggere i messaggi ricevuti, non di rispondere.
Con WhatsApp web risulto online
Prima di chiudere con questo articolo, rispondiamo ad un’altra domanda che ricevo spesso: con WhatsApp web risulto online?
La risposta è SI.
Se usi WhatsApp web risulti online e non c’è niente che tu possa fare per limitare il problema, a meno che tu non scelga di usare il browser internet Google Chrome e di scaricare l’estensione gratuita WAIncognito da QUI.
Come abbiamo anticipato poco sopra, grazie a questa estensione potrai scegliere se mostrare o no la conferma di lettura o se farlo solo dopo un tot di secondi dall’effettiva visualizzazione del messaggio. Da non sottovalutare anche le opzioni di stato, utili per modificare il proprio scegliendo tra “offline” e “online”.
Questa estensione per Chrome ad oggi è l’unica soluzione per non risultare online da WhatsApp Web.
Nascondere di essere online su WhatsApp – Conclusioni
Vuoi nascondere il tuo stato online su WhatsApp e non sai come fare?
In questa guida abbiamo spiegato come si può.
E ora direi che con questa guida abbiamo concluso.
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi legati alla possibilità di non farsi vedere online su WhatsApp.
Se hai ancora qualche dubbio o domanda su come chattare su WhatsApp senza risultare online, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.
Download WhatsApp
Se ancora non hai installato l’app di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile, puoi rimediare velocemente scaricandola da uno dei link presenti qui in basso in base al sistema operativo del dispositivo che usi.
DOWNLOAD | WhatsApp (Android)
DOWNLOAD | WhatsApp (iOS)
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info