Ecco come fermare lo spam e cancellarsi dalle newsletter per bloccare la posta indesiderata. Guida semplice e veloce per agire manualmente o con Cleanfox

Alternativa a Unroll.me e bloccare le newsletter indesiderate e SPAM

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che ricevono troppe email spam nella propria casella mail e ormai non sanno più come gestirle.

Oggi, come avrai intuito, andremo a vedere come non ricevere email spam e come bloccare tutte le newsletter pubblicitarie che riceviamo ogni giorno nella nostra casella email, il tutto in modo facilissimo e velocissimo.

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come smetterla, una volta per tutte, di ricevere email SPAM o pubblicitarie nella nostra casella mail.

Ti posso assicurare che la guida è semplicissima, velocissima, gratuita e perfetta anche per gli utenti meno esperti a livello tecnologico.

Come cancellarsi da tutte le email SPAM o Newsletter – STEP 1

La prima cosa che ti consiglio di fare SEMPRE è di cancellare la tua iscrizione da tutte le newsletter ed email promozionali che ricevi ma non ti interessano.

Spesso e volentieri, magari per ricevere il buono sconto al primo acquisto, diamo il nostro consenso a ricevere email promozionali e newsletter che in realtà non ci interessano affatto e che ci vengono inviate periodicamente dalle aziende.

A lungo andare, queste email promozionali non faranno altro che riempire la nostra casella mail di materiale che in realtà non ci interessa affatto.

Non tutti lo sanno, ma ogni volta che riceviamo queste newsletter promozionali che non ci interessano possiamo cancellare la nostra iscrizione premendo sul pulsante dedicato che è sempre presente alla fine della mail.

Eccone un esempio:

Scorrendo la newsletter fino alla fine troveremo il pulsante DISISCRIVITI o ANNULLA ISCRIZIONE.

Basterà cliccarci sopra per smettere di ricevere quelle determinate email.

Facendo questa operazione per ogni email che consideriamo SPAM o non interessante, la nostra casella email sarà ripulita in pochissimo tempo.

Un’operazione semplice e veloce che permette di cestinare rapidamente tutte le newsletter che non ci interessano.

Ma cosa fare se le iscrizioni da annullare sono tantissime e non riesci a gestirle a mano? Nessun problema, ho una soluzione fantastica per te in questo caso!

Come cancellarsi da tutte le email SPAM o Newsletter – STEP 2

Come anticipato, se le email SPAM o newsletter che ricevi sono tantissime, ti consiglio di usare un servizio automatico come Cleanfox, che in totale autonomia:

  • analizza tutte le email promozionali e SPAM che ricevi
  • le classifica
  • ti permette di scegliere, in pochi click, se cancellarle tutte, se metterle tutte nello SPAM per sempre o se cancellare la tua iscrizione in un click.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona e come si usa Cleanfox per ripulire la casella email da SPAM e newsletter promozionali.

Segui questi semplici passaggi:

  • Vai sul sito ufficiale di Cleanfox, oppure scarica la sua applicazione disponibile gratuitamente per Android iOS
  • Aggiungi la tua e-mail nell’apposito campo e segui la prima configurazione del programma (è guidata e facilissima)
  • Dopo la registrazione, il programma farà una veloce analisi di tutte le tue e-mail ricevute non lette, comprese quelle SPAM o Newsletter
  • Per ciascuna di esse, potrai scegliere di cancellarle automaticamente tuttecancellare solamente le e-mail già ricevute oppure di conservare sia le e-mail, sia le diverse iscrizioni
  • In pratica devi cliccare su Delete per cancellare le email, oppure cliccare su Unsubscribe per cancellarti dalla newsletter e bloccare definitivamente la posta indesiderata.

Semplice e veloce, no?

Ed ecco che, come per magia, la tua casella email sarà ripulita completamente e velocemente. Provare per credere!

Come evitare di ricevere email SPAM o Newsletter in futuro – STEP 3

Ora che hai ripulito la tua casella email da newsletter promozionali, SPAM ed e-mail indesiderate, sarebbe carino evitare di riempirla nuovamente nel giro di poco tempo.

Proprio per questo ti consiglio di utilizzare servizi di e-mail temporanee in futuro in tutti i quei casi hai bisogno di lasciare la tua mail indicata da qualche parte, ma vuoi evitare di ricevere newsletter, promozioni e SPAM in futuro.

Se non conosci servizi e siti che permettono di generare email temporanee, ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato e sempre aggiornato: Crea Email Temporanea: I MIGLIORI SITI

Seguendo questi semplici consigli, la tua casella email resterà pulita e perfettamente organizzata per sempre.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile!

FONTE

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here