Come non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare
Nuova guida di YourLifeUpdated. Vuoi scoprire come non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare? Ecco quello che devi sapere, spiegato in modo semplice
Come non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare?
Nuova super guida dedicata ai lettori di YourLifeUpdated, in particolare a quelli che utilizzano l'app di messaggistica WhatsApp.
Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che mi è stata fatta dai lettori, in modo da fare chiarezza su un determinato argomento.
La domanda
La domanda è la seguente: Come non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare?
La risposta
Senza troppi giri di parole, purtroppo non è possibile.
Anche se, girando su internet (ad esempio su Aranzulla) si leggono lunghe guide che provano a spiegare come non ricevere messaggi su WhatsApp senza bloccare, in realtà questo non è possibile in alcun modo.
Tutte le guide presenti sul web non fanno altro che farti perdere tempo.
Il motivo è semplice: chiunque ti può scrivere su WhatsApp se ha il tuo numero e l'unico modo per impedirlo è quello di bloccare il contatto.
Se dunque vuoi impedire a qualcuno di scriverti o mandarti messaggi su WhatsApp, l'unica cosa che puoi fare è bloccarlo direttamente dal programma. Solo in questo modo potrai evitare di ricevere messaggi da quella persona su WhatsApp.
La migliore alternativa che ti posso consigliare
Se proprio non vuoi bloccare una determinata persona, ma vuoi comunque evitare di vedere i suoi messaggi su WhatsApp, ti posso consigliare di bloccare/disattivare le notifiche di quella persona e di archiviare la sua chat.
La persona ti continuerà a scrivere, ma di fatto tu non vedrai più i suoi messaggi, a meno che tu non vada a recuperarli dall'archivio di WhatsApp.
Se vuoi procedere con questa soluzione, devi seguire questi passaggi:
- apri la chat WhatsApp con la persona alla quale vuoi disattivare le notifiche
- clicca sui 3 puntini in alto a destra > Disattiva notifiche > Sempre > OK
- torna all'elenco delle chat di WhatsApp
- tieni premuto sulla chat che vuoi archiviare
- clicca sul pulsante in alto a destra a forma di scatola con una freccia che punta verso il basso
- archivia la chat
Ecco fatto! In questo modo la persona ti potrà continuare a scrivere su WhatsApp (come già detto, l'unica soluzione è bloccarla), ma almeno tu non vedrai più né i messaggi, né le notifiche. Meglio di niente, no?
Dubbi o domande?
Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate