Come pubblicare i Tweet con un articolo in Wordpress

Guida completa per importare automaticamente i Tweet in un post su WordpressAvete la necessità di importare su Wordpress i vostri tweet?Volete pubblicare articoli su Wordpress utilizzando i vostri twe...

05 ottobre 2012 14:09
Come pubblicare i Tweet con un articolo in Wordpress -
Condividi

Guida completa per importare automaticamente i Tweet in un post su Wordpress

Avete la necessità di importare su Wordpress i vostri tweet?

Volete pubblicare articoli su Wordpress utilizzando i vostri tweet? 

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Oggi vedremo insieme come fare.

Featured-Image

Se avete la necessità di importare i vostri Tweet su Wordpress e pubblicarli come articoli, esiste un plugin per fare esattamente questa operazione.

Il plugin in questione si chiama Twitter2Posts e permette di pubblicare un articolo su Wordpress con un semplice Tweet su Twitter

Vediamo come funziona questo plugin per Wordpress.

Twitter2Posts è semplicissimo da utilizzare. Dovrete solo installarlo, selezionare la categoria che verrà utilizzata per trasformare i Tweet in articoli e iniziare a pubblicare i vostri aggiornamenti di stato su Twitter.

Si tratta di un plugin molto interessante, da usare, magari, per pubblicare notizie flash e veloci sul vostro blog quando non avete tempo di scrivere un articolo completo.

Ecco il link per scaricare Twitter2Posts:

Download Twitter2Posts »

Come installare  il plugin Twitter2Posts su Wordpress

Andate nel pannello di amministrazione di Wordpres.

Cliccate, sulla destra, sulla voce Plugin, quindi andate su “Add New” > “Upload” e caricate il file zippato che avete scaricato in precedenza. 

Una volta che il plugin sarà stato caricato, attivatelo dalla finestra contestuale.

Configurare il plugin Twitter2Posts

Prima di tutto assicuratevi che il vostro sito stia usando il fuso orario corretto per la zona in cui vi trovate.

Andate in “Settings” >”General Settings” e date una controllata ai dati. 

Salvate eventuali impostazioni modificate e quindi andate su: “Settings” > “Twitter2Posts”.

Inserite a questo punto il vostro nome su Twitter, la categoria in cui andranno pubblicati gli articoli e selezionate il tempo di refresh, cioè ogni quanto tempo il plugin andrà a controllare la presenza di nuovi tweet per pubblicarli sul blog.

Salvate le impostazioni e il plugin si avvierà automaticamente. Inizierà il lavoro importando gli ultimi 20 vostri Tweet.

Attendete qualche istante e vedrete i primi post pubblicati in automatico dal plugin, che funziona, come abbiamo detto, importando i vostri Tweet e trasformandoli in articoli su Wordpress.

Ecco come appariranno i vostri articoli importati da Twitter:

Conclusioni Twitter2Posts

Twitter2Posts è un plugin davvero utilissimo.

Vi consente di importare i vostri tweet su Wordpress per creare automaticamente gli articoli. Molto utile per chi ha poco tempo da dedicare al blog ma, nello stesso tempo, non vuole abbandonare i propri lettori. Utile anche per creare uno stream di notizie sempre aggiornato in tempo reale.

Davvero da provare per pubblicare articoli su Wordpress tramite Twitter. Cercavo da tempo un plugin di questo tipo, ma solo ora è stato rilasciato.

Fatemi sapere come vi trovate se lo utilizzate sul vostro blog.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated